Non è un momento facile, dal punto di vista privato, per Tiziano Ferro, dopo il divorzio dal marito Victor Allen e le questioni burocratiche che gli hanno impedito di portare in Italia i figli Margherita e Andres e hanno bloccato anche lui negli Stati Uniti; sotto il profilo professionale, invece, il cantautore di Latina si è tolto un’altra soddisfazione con la certificazione a Disco di Platino per l’ottavo album in studio, Il mondo è nostro, pubblicato l’11 novembre 2022 e che ha raggiunto le 50 mila copie vendute.

Eppure, nel post Instagram pubblicato per ringraziare per il nuovo riconoscimento ottenuto, Ferro non ha nascosto un velo di tristezza e di amarezza per non aver conseguito gli stessi risultati del lavoro precedente, Accetto miracoli, pubblicato nel 2019 e certificato con ben tre Dischi di Platino.

Sono tempi complessi per noi ‘zietti della musica’ che facciamo fatica a tener passo al mondo dello streaming – ha esordito Tiziano Ferro, riferendosi al successo dei cantanti delle nuove generazioni – È per questo che accolgo con tripudio questo disco di platino – con lo stesso entusiasmo e l’identica sconfinata gratitudine che avrei provato per un riconoscimento triplo.Il mercato va a rotoli, magari questo disco non ha raggiunto con sufficiente forza i cuori delle persone o forse la mia scrittura e il mio canto non sono all’altezza delle vecchie aspettative, e vi prometto che proverò sempre a migliorare. Magari solo fortuna e sfortuna, ci saranno anche quelle nel cilindro delle ipotesi.Peró la verità è una e una soltanto: mi sento emozionato e FE-LI-CE!Perché le cose belle vanno celebrate.Grazie di cuore!

Parlando della sua situazione personale, che lo vede bloccato in California, il cantautore tempo fa, ospite della trasmissione radiofonica Happy Family, aveva detto:

Io non mi siedo nell’autocommiserazione, la trovo una cosa noiosissima, andrà bene, sarà un periodo bello, ogni curva a gomito ti porta nel posto successivo della tua vita in cui starai meglio e starai bene. Adesso è così, è un periodo di curva a gomito con strapiombo, ma sto aspettando la prossima cosa bella.

44 anni il prossimo 21 febbraio, Ferro spera che la sua situazione possa presto sbloccarsi, e di far rientro in Italia, magari accompagnato dai figli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!