Come spendono il denaro le star? Siamo abituati a immaginare attori, cantanti e artisti vari del mondo dello spettacolo come persone dalle mani bucate, che spendono i loro soldi in modi che noi neppure ci sogneremmo e proviamo stupore per quelli che ci sembrano fare scelte oculate. Il cliché della star è sempre lo stesso in fondo, ma è pur vero che si tratta di un cliché, di uno stereotipo che è anche giusto sfatare. Sembra però essere in tendenza Johnny Depp: l’affascinante attore è al centro di una querelle legale e finanziaria non da poco.

In pratica: c’è questa società che si chiama The Management Group (Tmg) e, come afferma Business Insider, ha fatto causa al nostro “pirata” preferito. Al centro del contendere il lavoro che l’azienda avrebbe svolto per l’attore. Depp li accusa di aver gestito male i suoi soldi, Tmg dichiara invece che le spese dell’attore ammonterebbero a 2 milioni al mese e di avergli prestato 4,3 milioni di dollari che l’attore non avrebbe restituito. Tmg, per 17 anni dal 1999 al 2016, avrebbe gestito le finanze di Depp. In questa fase è davvero difficile dire chi abbia ragione, tanto più che è un compito della giustizia. È interessante però sapere quali potrebbero essere le spese di Depp, tanto più che non riusciamo neppure a immaginare come si possano spendere tanti soldi, almeno stando a quello che dice Tmg: ecco di cosa parliamo.

Case

Johnny Depp
Fonte: Pixabay

La casa è l’amore di molti: a quanto pare Depp ne possederebbe 14, tra cui 5 attici a Los Angeles, un castello in Francia su un terreno di 18 ettari e una fattoria con cavalli in Kentucky. Più che una spesa, questa potrebbe rivelarsi un investimento a lungo termine, per cui non è detto che, anche fosse, Depp non ci abbia visto giusto. In tutto la spesa ammonterebbe a 75 milioni. Abbastanza normale in fondo, non ci risulta che i castelli in Francia siano a buon mercato.

Vino

La spesa per il vino – da tutto il mondo – di Johnny Depp ammonterebbe a 30mila dollari al mese.

Jet privato e yacht

Johnny Depp
Fonte: Pixabay

Il jet è un modello Gulfstream V e Depp lo usa anche per voli a lungo raggio. Mantenerlo costa 200mila dollari al mese. Johnny Depp avrebbe uno yacht di 45 metri che gli è costato 18 milioni di dollari. Anche mantenerlo non sarà affatto economico.

Gioielli

Tmg afferma che Depp spenderebbe milioni in gioielli. Solo per fare un esempio, ha reso noto che l’attore avrebbe speso 400mila dollari per un bracciale in diamanti. Ma, in effetti, anche questo potrebbe essere un buon investimento in futuro.

Collezioni varie

Johnny Depp
Fonte: Pixabay

L’attore possiede 45 auto di lusso, che gli sono costate milioni di dollari. Ma non è la sola collezione al suo attivo. Depp possiede 70 chitarre da collezione pagate milioni (chi abbia mai ascoltato la cover di Depp con Marilyn Manson di “You’re So Vain” conosce la misura della passione dell’attore per la musica), 200 opere d’arte tra cui Amedeo Modigliani, Jean Michel Basquiat, Andy Warhol e Gustav Klimt costate altri milioni, tantissimi cimeli delle star di Hollywood contenute in 12 depositi. Quanto sono costati? Un certo numero non meglio precisato di altri milioni.

Sicurezza

Depp e la sua famiglia spendono per retribuire uno staff di 40 persone 3,6 milioni all’anno. Però pensiamo che la sicurezza è importante per le star, che sono spesso esposte anche alla follia di qualche maniaco stalker. E questi soldi mantengono 40 famiglie.

Sfizi

Johnny Depp
Fonte: Rose Hartman | Getty Images

Non sapevamo come definirli e ci scusiamo anticipatamente se la seconda parte di questo capitolo di spesa possa sembrare offensivo chiamato così: non è assolutamente nostra intenzione. Tra le spese più insolite di Johnny Depp ci sono 5,35 milioni di dollari per l’acquisto di tre isole alle Bahamas, che tutto sommato, rispetto al resto, appaiono anche a buon mercato. Infine, Depp ha speso 5 milioni di dollari per sparare da un cannone le ceneri dell’amico scrittore Hunter Thompson: l’attore stava però adempiendo ai desiderata di colui che ha dato vita a uno dei romanzi migliori portati da Depp sullo schermo, “Paura e delirio a Las Vegas”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!