Veronica Yoko Plebani, nata a Gavardo, Brescia, 26 anni, ha partecipato come modella alla sua prima sfilata, invitata da Hugo Boss per la sua collezione Primavera Estate 2023 Ready-to-Wear alla Milano Fashion Week.

L’atleta paralimpica, campionessa di canottaggio, snowboard e triathlon, bronzo alle olimpiadi di Tokyo 2022 per il triathlon, ha espresso tutta la sua gioia su Instagram postando una foto di lei sulla passerella della sfilata Primavera Estate 2023 di Hugo Boss.

Oh mio Dio, l’ho fatto! La mia prima sfilata è stata incredibile, che energia“, scrive Plebani nella didascalia, felice e quasi incredula del suo traguardo. Durante la sfilata, incentrata sul tema della velocità, Plebani ha indossato un vestito oversize di morbida lana grigia, stivali alti neri e lucidi e una borsa in pelle color ghiaccio.

Campionessa oro mondiale e oro europeo di paracanoa e oro e bronzo mondiale di paratriathlon, Plebani ha da sempre praticato sport, fin da piccola: dopo essere sopravvissuta nel 2011 a una meningite fulminante batterica riportando la perdita delle falangi delle mani e delle dita dei piedi, inizia la carriera paralimpica promuovendo l’uguaglianza e combattendo tanti tabù.

La 26enne è seguita su Instagram da più di 85mila fan, che hanno mostrato tutto il loro sostegno e la loro ammirazione nei commenti del post per la sfilata di Hugo Boss.

Plebani, nella didascalia del post, ha ringraziato Hugo Boss per la splendida opportunità, che mostra come un cambiamento radicale negli standard di bellezza stia finalmente avvenendo anche nel mondo della moda.

È anche grazie alle giovani donne come lei, appartenenti a questa nuova generazione, che le persone con disabilità possono finalmente avere la giusta rappresentazione, cambiando il filtro di bellezza che la società ci ha imposto da secoli.

La sfilata Primavera/Estate 2023 di Boss ha riunito in passerella tantissime modelle iconiche, come Ashley Graham e la leggendaria Naomi Campbell, che oggi ha 52 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!