Oggi, martedì 2 maggio 2023, la principessa Charlotte d’Inghilterra festeggia il suo ottavo compleanno, evento che, come da tradizione, i genitori hanno voluto celebrare su Instagram. Già nella serata di ieri è stata diffusa una nuova foto ufficiale della bambina, scattata da mamma Kate Middleton, dove appare sorridente e serena. Impossibile per molti non notare la somiglianza con papà William alla sua stessa età.

Questo è un periodo certamente particolare per la famiglia reale inglese, che si sta preparando per l’incoronazione di Re Carlo III, nonno della bimba, prevista sabato 6 maggio. Buckingham Palace in queste ore è così teatro delle ultime prove in vista dell’evento, dove ovviamente niente sarà lasciato al caso. I genitori della principessa Charlotte hanno però programmato una giornata dedicata alla famiglia, proprio per questo saranno presenti solo in parte a palazzo.

Un primo regalo speciale la piccola lo ha però ricevuto già sabato 29 aprile (era anche il 12esimo anniversario di nozze di mamma e papà): Kate Middleton l’ha infatti accompagnata, insieme ad alcuni amici, alla Royal Opera House, dove era in programma Cinderella, musical frutto di una collaborazione tra il Royal Ballet e il National Ballet of Canada. Particolare attenzione è stata rivolta ai piccoli che erano presenti, che sono stati fatti salire sul palco al termine dello spettacolo.

Charlotte avrà comunque un ruolo ad hoc anche in occasione della cerimonia di nonno Carlo. Lei, infatti, siederà sulla carrozza che seguirà la Gold State Coach del nuovo re nel tragitto dall’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace, insieme a mamma e papà e al fratello maggiore George, erede al trono subito dopo il papà. Almeno per ora non è stata confermata la presenza del fratellino Louis (5 anni compiuti il 23 aprile 2023), che sarà comunque insieme al resto della famiglia per i saluti dal noto balcone alla popolazione.

Poco prima della scomparsa la bisnonna Elisabetta II aveva pensato a un “dono” d’eccezione per lei, a conferma del grande legame che le due avevano. La compianta regina, infatti, le ha concesso l’assoluta parità nella linea di successione al trono che mai, prima di lei, altre figlie femmine della famiglia hanno avuto. Oltre a questo le ha regalato una spilla preziosa a forma di ferro di cavallo tramandata da generazioni, indossata al funerale della compianta regina.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!