Quando si parla di regali l’originalità non è mai troppa, e chi è alle prese con il primo shopping natalizio lo sa bene. I siti modaioli e i negozi si riempiono di oggetti e capi a cui difficilmente daremmo un’occhiata ma che sotto le feste diventano ambiti quanto il vello d’oro. L’ultima trovata? Le calze personalizzabili con il volto della propria migliore amica (o chi per lei).

L’intuizione arriva da oltremanica, lanciata dal sito Prezzybox, famoso per proporre idee regalo un po’ particolari. Si tratta di calde calze oltre il ginocchio, un must della stagione invernale 2020, da personalizzare con il volto di una persona a scelta. Può essere la migliore amica, il fidanzato, il proprio idolo, tutto ciò che serve è un’immagine da caricare sul sito, scegliere il colore della calza e il gioco è fatto. Il prezzo? Circa 30 euro.

Le reazioni social sono state entusiaste. Il post pubblicato dal negozio ha collezionato tag di amiche speranzose che chiosano “nel caso in cui non sapessi cosa regalarmi questo natale..” e in effetti non si può negare che l’idea unisce quel pò di trash e follia che lo rendono un regalo davvero unico nel suo genere.

Se avete già aperto il pc nella convinzione di aver risolto più di un regalo di Natale c’è però una brutta notizia: il sito spedisce  solo nel Regno Unito, quindi a meno di non avere in programma una capatina in Inghilterra bisognerà limitarsi a lodare l’originalità dell’iniziativa oppure provare ad imitarla prendendo spunto dall’idea di base, magari personalizzando autonomamente una t-shirt o un altro capo di abbigliamento con la fotografia della propria amica o fidanzato.

In fin dei conti il concetto di base è facilmente applicabile: regalare qualcosa di simpatico, simbolico e anche poco costoso. I negozi online, da Amazon al famoso Troppotogo, sono pieni di idee originali a basso costo che permettono di vivere la magia dell’apertura dei regali senza necessariamente mandare il conto in rosso. O ancora si potrebbe ricorrere all’intramontabile fai-da-te che aggiunge al regalo vero e proprio il tocco speciale del tempo speso a realizzarlo e che permette di spaziare con l’originalità e la fantasia. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!