Era il protagonista di Free Willy e il bambino de La Storia Infinita. Ecco com'è oggi

Sicuramente ricorderete tutte la bellissima amicizia tra un tenero bambino e una simpatica orca raccontata nella saga Free Willy. Sono trascorsi ormai venti anni dal film che lo ha reso celebre, come sarà diventato il tenero protagonista dai capelli biondi?

Sono tanti i film legati alla nostra infanzia che ci hanno fatto sognare e di cui portiamo ancora oggi un bellissimo ricordo. Alcuni più di altri e tra questi, non possiamo certamente dimenticare Free Willy, la fantastica trilogia degli anni ’90, che narra la storia di una bellissima e commovente amicizia tra un bambino rimasto orfano, Jesse, e un’orca maschio, ribattezzata Willy, insieme affronteranno mille peripezie uscendone però sempre incolumi.

Com'è oggi Jason James Richter
Fonte: cineplex.media.baselineresearch.com

Forse non tutti avranno notato che il bambino di Free Willy è lo stesso che abbiamo visto all’età di 14 anni nel ruolo di Bastian nel film La storia infinita 3, il terzo film ispirato dall’omonimo romanzo. Bastian, per sfuggire da una banda di teppistelli che lo insegue nella scuola, si rifugia in Fantasia, un libro utilizzato come porta di accesso tra il mondo reale e il mondo fantastico. Il film non riscosse particolari apprezzamenti dalla critica, che al contrario fu eccessivamente dura nell’esprimere il proprio giudizio sulla trama di questo terzo capitolo della saga, troppo discordante dai due film precedenti.

La domanda che viene spontanea è “chi è e com’è diventato il bambino vip”? Ecco la risposta, che probabilmente molte di voi sapranno, ma non tutte:

Si tratta di un giovanissimo Jason James Richter che, all’epoca delle riprese del primo film, aveva soli 13 anni! Richter in Free Willy ha vestito i panni di Jesse in tutti e tre i film della saga dal 1993 al 1997, ricevendo per l’interpretazione anche alcuni prestigiosi riconoscimenti: due nomination e un Award.

Che dire… film a parte, noi siamo rimaste piacevolmente colpite dall’evoluzione – soprattutto fisica – che ha subito nel tempo il protagonista, da tenero bambino a fascinoso adolescente!

Ma che cosa ha fatto l’enfant prodige Jason James Richter?

Dopo aver raggiunto la notorietà in giovane età, negli anni successivi Richter ha fatto qualche breve apparizione in alcune serie televisive americane di successo: in un episodio della prima stagione de Il cliente nel ruolo di Chris Love e nella seconda stagione di Sabrina, Vita da strega interpretando Dante, aspirante pretendente della giovane strega Sabrina. Nel 1995 Richter ha recitato un cameo anche nel videoclip di Michael Jackson, Childhood. Nel 1998 prende parte alla pellicola Ricochet River nel ruolo di Wade insieme a Kate Hudson.

E oggi, cosa fa Jason James Richter?

Dopo aver temporaneamente abbandonato la sua carriera da attore per circa otto anni, Richter si è rifugiato nella musica, entrando a far parte della band Fermata in qualità di bassista. Dal 2009 in poi lo ritroviamo nelle serie televisive Bones e Criminal Minds. Nel 2013 ha diretto e prodotto un corto The quiet loud.

Ha da poco ultimato le riprese della pellicola indipendente Last Rampage, un nuovo film – uscirà nelle sale nel 2017 – basato sulla storia vera del tentativo di fuga dell’omicida Gary Tison dal carcere in Messico.

Nonostante siano trascorsi circa 20 anni dall’uscita del primo capitolo della trilogia Free Willy, il film che lo ha reso una giovane star, noi continueremo a ricordarlo per sempre così, come il piccolo eroe che ha tratto in salvo la simpatica orca Willy facendo breccia nei nostri cuori!

Ma vediamo l’evoluzione di altri bambini prodigio del mondo del cinema!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!