Nel daytime di Amici, a pochi giorni dalla finale, è stata mandata in onda una sorpresa per la finalista Angelina Mango, 22 anni, che ha potuto leggere una toccante lettera inviatale dalla madre, Laura Valente.

La giovane cantante, seduta a terra ad ascoltare la lettera, non ha trattenuto le lacrime di commozione mentre la madre, confessando di non essere “di molte parole”, la loda per il suo talento e la sua forza: “Non è con una lettera che si può raccontare l’amore di una vita. Da mamma ti confesso che non vedo l’ora che Amici finisca per averti nel mio quotidiano, troppi mesi senza di te… Se non fossi tua mamma, sarei comunque una tua fan”, scrive Valente.

Nella lettera Laura Valente ha ricordato il papà della ragazza, il cantante lucano Pino Mango, scomparso a 60 anni nel 2014 per un infarto durante un concerto, quando la figlia aveva 13 anni, e ha ripercorso quel terribile periodo e le conseguenze che ha avuto sulla loro famiglia. “Oggi voglio chiederti scusa”, scrive Valente, “perché quando papà se n’è andato forse non ho saputo proteggerti dallo schifo e dalla cattiveria che ci è piovuta addosso. Ho cercato con tutte le mie forze di cercare di tener lontano gli sciacalli quando il castello è crollato. Oggi avrei dovuto fregarmene… scappare lontano, dove poter piangere insieme”.

Poi Valente ha rivelato alla figlia e a tutto il pubblico di Canale 5 di aver trovato il comunicato stampa che Mango aveva scritto in occasione dell’uscita dell’ultimo album registrato prima di morire, L’amore è invisibile, in cui era presente la cover di Get Back dei Beatles, cantata proprio insieme alla figlia.

Giorni fa mi è capitato in mano, per caso”, ha raccontato Valente, spiegando come è venuta in possesso del comunicato. “In quell’album lui aveva voluto accanto anche i suoi figli, nella cover Get Back dei Beatles tu hai cantato con lui e Filippo ha suonato la batteria. Quella fu la vostra prima registrazione in studio. E chi se la dimentica. Sono passati 10 anni, e da allora tu hai fatto 10 anni di gavetta… ma papà 10 anni fa aveva già capito tutto, nel suo cuore aveva già visto cosa saresti diventata oggi“.

Angelina Mango, dopo aver ascoltato la lettera, si è rivolta alla madre: “Non devi chiedermi scusa di niente, è merito di mamma se io sono così”.

Interpellata in questi giorni dalla stampa a proposito degli “sciacalli” citati nella lettera, Laura Valente ha tagliato corto dicendo che “chi doveva capire, ha capito. Quello che c’è in quella lettera rimarrà tra me e mia figlia, era una cosa che dovevo dire a lei”.

Nella finalissima di Amici di ieri sera, 14 maggio, Angelina Mango si è aggiudicata la vittoria per la categoria canto, mentre il vincitore di Amici è stato il ballerino Mattia Zenzola.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!