Un video di TikTok sembra mostrare il momento in cui un cane si è reso conto che la sua padrona era incinta e la sua dolce reazione è diventata virale.

Liz Lovery, incinta di otto mesi della sua prima figlia. stava accoccolandosi con il suo golden retriever di un anno, Winnie, quando il bambino ha iniziato a scalciare. Come mostra un video di TikTok, Winnie si è guardata intorno, avendo sentito il movimento. Poi si è rannicchiata più vicino alla sua umana, appoggiando la testa contro la pancia di Lovery.
“Il mio cane si rende conto che sono incinta”, ha rivelato Lovery nel video, che è stato visto più di 1,7 milioni di volte. Più avanti nel video, Winnie è colto nell’atto di alzarsi e guardare la pancia di Lovery, mentre le mette una zampa sulla spalla. Quindi appoggia la testa contro la pancia di Lovery. Il video ha prevedibilmente commosso gran parte dei follower di Liz su TikTok.

Lovery ha detto a Insider di non essere stata affatto sorpresa dalla reazione di Winnie in quanto la cagnolina è “naturalmente molto intuitiva e curiosa”, mentre l’altro suo cane, Teddy di 5 anni, “è ancora ignaro della gravidanza”.

“Sono stata contenta di aver catturato quei momenti con la telecamera perché la sua reazione è stata incredibilmente commovente“, ha detto. E ha aggiunto: “Sono contenta che lei sia così in sintonia con me da essere stata in grado di capire cosa stava succedendo. Mi segue da una stanza all’altra più di prima”.

Alcune persone hanno condiviso le loro esperienze personali con i loro cani, che sono diventati più affettuosi o protettivi dopo la gravidanza del loro proprietario. Altre donne incinte hanno affermato che i loro cani sapevano della loro gravidanza ancor prima di loro.

“Sebbene non ci siano ricerche chiare per confermare la capacità dei cani di fiutare la gravidanza, ci sono molti rapporti aneddotici”, ha detto Philippa Pavia, un chirurgo veterinario certificato e vicepresidente della strategia medica presso Bond Vet a New York City.

Tuttavia, anche se non ci sono studi in grado di dimostrare che i cani possano effettivamente annusare i cambiamenti ormonali nelle persone incinte, le prove suggeriscono che i cani possono avvertire gli ormoni umani e cambiamenti nel loro odore.

“Durante la gravidanza, le caratteristiche ormonali di una donna cambiano in modo così drastico che è del tutto possibile che i cani possano avvertire la differenza”, ha detto a Insider Rebecca Greenstein, consulente medico veterinario di Rover.

Rachel Barrack, dottore in medicina veterinaria, ha però precisato che sebbene un cane possa rilevare cambiamenti nell’odore di una persona durante la gravidanza, è improbabile che ne capisca il reale motivo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!