Il gigante mediatico inglese Bbc manderà in onda “The Princes And The Press“, un documentario che descrive il rapporto tra i due principi Harry e William, ma la famiglia reale è in forte disaccordo.

Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday, la famiglia reale avrebbe chiesto di visionare il contenuto del documentario per approvare i filmati, ma la Bbc lo avrebbe negato. Per questo, da Buckingham Palace sono partite tre lettere di reclamo: una dall’ufficio della regina, una dal principe ereditario Carlo e la terza firmata dal principe William.

Il rapporto tra la famiglia reale e la Bbc è di lunga data: sono recenti, tra l’altro, le cinque produzioni Bbc sul premio Earthshot, istituito dal principe William.

Eppure, questo documentario è riuscito a mettere in crisi il duraturo rapporto di collaborazione tra l’emittente televisiva pubblica e la casa reale. Secondo quanto riporta il Daily Mail, una fonte vicina a Buckingam Palace ha dichiarato che “c’è disappunto a riguardo. Le famiglie sono tutte unite nel pensare che non sia giusto. Nessuno a palazzo l’ha visto“.

La famiglia reale è preoccupata che il documentario possa contenere rivelazioni dannose per i due principi, soprattutto dopo che Harry ha deciso di distaccarsi dalla royal family, rinunciando ai diritti di reale.

In particolare, la regina Elisabetta teme che la produzione possa mettere in cattiva luce il rapporto tra i due fratelli o quantomeno diffondere falsità sulla presunta rivalità tra le coppie William e Kate e Harry e Meghan, chiacchiere su cui i media inglesi hanno speculato per anni.

Non è un mistero, inoltre, che il principe William abbia già avuto da ridire in passato contro la Bbc riguardo il caso del giornalista Martin Bashir, che convinse la principessa Diana a rilasciare un’intervista attraverso menzogne e falsificazioni. “Le mancanze della Bbc contribuirono in modo significativo ad accrescere la paura, la paranoia e l’isolamento di mia madre“, aveva detto William alla stampa, sei mesi fa.

Il documentario The Princes And The Press, trasmesso in due puntate, ripercorrerà la storia dei due principi a partire dal Giubileo di Diamante della regina Elisabetta, nel 2012, fino al 2021.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!