Il 1 gennaio 2022 uscirà lo speciale HBO intitolato “Return to Hogwarts“, con Daniel Radcliff, Emma Watson e Rupert Grint insieme al regista Chris Columbus, come ha annunciato la rete televisiva.

Nel teaser trailer (qui il video) rilasciato, HBO Max ha alzato le aspettative promettendo un “ritorno del cast leggendario dove è iniziata la magia“. E per “cast” non si intendono solo gli interpreti del mitico golden trio, ma anche Helena Bonam Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Tom Felton, i gemelli Phelps, Bonnie Wright, Mattew Lewis, Gary Oldman, Evanna Linch e molti altri.

Sia Tom Felton (il cattivo dai capelli biondi Draco Malfoy) che Matt Lewis non hanno saputo contenere l’euforia sui social. Tom Felton ha avvertito i suoi fan su Twitter di segnarsi la data scrivendo: “É così che si torna a scuola?

Matt Lewis, che interpretava il simpatico e smemorato Neville Paciock, ha postato su Instagram il video del trailer di Return to Hogwarts con la didascalia: “Questo Capodanno rimettiamo insieme la banda…”

Anche Emma Watson ha postato il video su Instagram, scrivendo: “Ho dovuto far girare la Giratempo un’ultima volta per questo…

Lo speciale sarà una vera e propria retrospettiva del primo film e gli attori si troveranno sul set originale per parlare delle riprese e di curiosità sulla pellicola.

Return to Hogwarts non è l’unico speciale che la Warner Bros ha in serbo per il 20esimo anniversario de La Pietra Filosofale. Tra gli speciali previsti ci sarà un concorso televisivo a quiz per i fan condotto da Helen Mirren.

C’è magia nell’aria qui, con questo cast incredibile, poiché tutti tornano a casa sui set originali di Hogwarts, dove hanno iniziato 20 anni fa“, ha dichiarato il produttore esecutivo di Return to Hogwarts, Casey Patterson, come riporta la stampa.

Un 20esimo anniversario coi fiocchi per i fan di Harry Potter, una saga cinematografica che ha guadagnato ben 7,8 miliardi di dollari al box office mondiale. I libri venduti nel mondo sono 500 milioni, tradotti in 80 lingue, con un fandom che conta circa 37 milioni di membri ed è in crescita continua.

Il cast della saga che ha accompagnato una generazione torna finalmente con nuovi contenuti inediti per riportare un po’ di magia a tutti i fan sparsi nel mondo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!