Davanti ai fedeli della New Life Christian Church & World Outreach a Varsavia, Indiana (USA), il reverendo John Lowe II ha confessato di aver commesso adulterio, durante il suo discorso domenicale.

Come riporta la stampa, il reverendo 65enne ha confessato alla congregazione che è stato infedele verso sua moglie, con cui è stato sposato per 45 anni: l’episodio di adulterio, ha raccontato, risale a 20 anni fa ed è stato tenuto a lungo nascosto sia alla sua famiglia che alla chiesa. Durante il suo discorso/confessione ai fedeli il reverendo ha spiegato che aveva bisogno di liberarsi di questo peccato: “Ho bisogno di dirlo e voi meritate di ascoltarlo“, ha detto alla folla, che lo ha acclamato con una standing ovation per aver confessato quella colpa.

Pochi istanti dopo, però, una donna sulla quarantina si è avvicinata al leggio, ha preso il microfono e ha raccontato la sua versione della storia, iniziando col dire alla folla che il fatto risale a “27 anni fa, non 20“. E ha aggiunto anche un dettaglio importante: “Avevo solo 16 anni quando hai portato via la mia verginità sul pavimento del tuo ufficio. Ti ricordi? So che è così“, ha dichiarato, rivolgendosi al suo pastore di lunga data.

Lo scambio tra i due è stato registrato in un video di 14 minuti pubblicato quella mattina su Facebook. Secondo le dichiarazioni rilasciate alla stampa dai dirigenti della New Life Christian Church, la donna aveva già avvertito la chiesa della condotta di Lowe e quella domenica il pastore avrebbe confessato il suo peccato e avrebbe annunciato le sue dimissioni.

La donna, con il microfono in mano, si è rivolta al figlio di Lowe tra la folla: “Tuo padre non è la vittima qui. Una verità parziale non è verità“.

Il video è stato riportato sulla sua pagina Facebook dal giornalista dell’Huff Post Philip Lewis, assieme al comunicato della New Life Christian Church in merito alle dimissioni del reverendo.

La signora ha raccontato che per molti anni si è incolpata della relazione con Lowe, si è considerata una persona orribile e ha pensato di suicidarsi. “La gente sapeva ma aveva troppa paura di farsi avanti“, ha aggiunto, dicendo che lei stessa ha mentito per proteggerlo. “Nessuno è venuto da me, nessuno mi ha aiutata“.

La donna ha concluso dicendo alla folla che “la chiesa merita di sapere la verità“, dopodiché è scesa dal palco insieme al marito, che ha detto brevemente alla folla che la relazione di sua moglie con il reverendo è durata per 9 anni.

I fedeli nella platea, che pochi minuti prima avevano fatto una standing ovation al loro pastore, alla fine del video lo insultavano e gridavano domande. Il pastore ha confermato la storia della donna e si è scusato, chiedendo di essere perdonato, e alcuni lo hanno accerchiato dandogli conforto, ma la maggior parte dei fedeli non si è unita alle preghiere per Lowe.

Non riesco a guardare“, si sente dire a un uomo, alla fine del video.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!