Il post di Riccardo Maria Manera: "Ho una lesione tumorale in testa"

L'attore di "Volevo fare la rockstar" ha voluto esorcizzare l'attesa di una diagnosi con un messaggio potente. Negli scatti pubblicati sorride, mentre si trova su un letto dell'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano (IRCCS), ospedale in cui è attualmente ricoverato.

È mancato per un mese sui social. Ora Riccardo Maria Manera è tornato su Instagram, con un messaggio per esorcizzare l’attesa di una diagnosi tumorale. Dopo la paura, è arrivata la riflessione: l’attore di Volevo fare la rockstar ha pubblicato una serie di scatti in cui sorride, mentre si trova su un letto dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano (IRCCS), ospedale in cui è attualmente ricoverato.

Non scrivo mai nulla, non sono mai stato in grado di farlo o forse ne ho sempre avuto paura – comincia il post dell’attore –  Ecco, quella paura, come tutte le altre (avevo una paura fottuta degli aghi e delle punture, per esempio), è sparita da un momento all’altro. Anche perché i pensieri sono ben altri.

È un mese che convivo con questa cosa, non molti lo sapevano, ora forse per alleggerirmi un po’ io, lo sto scrivendo qui. Almeno se si sa è perché l’ho detto io“, dice ancora il 27enne, che vuole essere veicolo di un messaggio potente, come sempre più vip stanno facendo rispetto ai problemi di salute (basti pensare a Valentina Ferragni e al suo basalioma).

L’attore ha poi continuato il suo racconto, condividendo le sue paure con migliaia di follower.

Questo post è per me. Perché nel caso avessi momenti di down so dove andare a guardare. Stamattina mi han fatto una biopsia, chissà che cos’ho. Mi han detto una lesione di tipo tumorale inside my head, ma non si sa ancora di che tipo e gravità. La prassi vuole che io aspetti una ventina di giorni e li aspetterò. Ma a prescindere sticazzi, anzi, sti grandissimi cazzi! La battaglia è da combattere e si combatte!

Riccardo Maria Manera, genovese doc, è entrato nei cuori del pubblico italiano proprio grazie al ruolo di Eros – il personaggio che alla fine della prima stagione fa coming out con la sua famiglia – nella fiction Rai con Alessandro Preziosi. “Non vi preoccupate, o almeno fatelo il giusto, io non mi arrendo, mai“, ha scritto ancora lui, spiegando:

Il karma, il destino o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo è una cosa davvero strana: l’anno scorso ho girato il mio primo film da protagonista su questo argomento. Ho vissuto le stesse cose che sto vivendo ora ma per finta, clamoroso. Ho finito di girare un mese fa una serie con questo nemico dentro. Chissà come ho fatto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!