Al ristorante in reggiseno: critiche sui social per Chiara Ferragni e Giorgia Soleri

Le due influencer sono state criticate da molti utenti per il loro abbigliamento, ritenuto poco rispettoso quando ci si trova in un locale pubblico: vale sempre il pensiero: "My body my choice"?

Come ci si può comportare in pubblico? Questa è la domanda che molti si fanno spesso: si può assecondare i propri gusti o è importante non oltrepassare un certo “limite” (e comunque questo può essere arbitrario)? La domanda torna a essere di attualità in seguito a quanto accaduto a due tra le influencer più note, Chiara Ferragni e Giorgia Soleri, che si sono presentate al ristorante praticamente indossando solamente un reggiseno.

Entrambe hanno postato una loro immagine sui rispettivi social, come da “prassi lavorativa”, ma questo ha scatenato non poche critiche.

L’estate 2022 è certamente una delle più calde degli ultimi anni, ma per molti dei loro follower sarebbe importante evitare di vestirsi come se si stesse andando in spiaggia.

Nel caso di Ferragni si è trattato di uno striminzito top a foglio di fico, che lasciava ben poco all’immaginazione e indossato anche in altre occasioni.

Foto: Instagram @chiaraferragni

Soleri, invece, aveva un reggiseno nero e nel suo post ne ha approfittato per lamentarsi dell’afa che si faceva sentire. La giovane ha provato a stemperare il problema sollevandosi i capelli, che con le temperature elevate possono risultare fastidiosi.

Foto: Instagram @giorgiasoleri_

Entrambe sono paladine di un concetto che ritengono fondamentale, ovvero “My body, my choice“, volto a sottolineare come ognuno di noi debba essere libero di gestire il proprio corpo come desidera, senza timore di critiche e polemiche.

I commenti sui social sono stati però tutt’altro che benevoli nei loro confronti. “Quanto ci ha fatto fessi Giorgia Soleri all’inizio facendoci credere che fosse riservata e poco interessata ad avere attenzioni quando è palese che fremeva per stare sotto i riflettori e ottenere questa fama che vuole farci credere dettata dal suo talento (che non esiste)” – ha scritto un utente.

Non è andata meglio alla collega, giudicata poco rispettosa del luogo in cui si trovava. Diversi, infatti, hanno sottolineato come anche nei ristoranti che si trovano negli stabilimenti balneari sia importante avere un abbigliamento consono.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!