Se c’è qualcuno in grado di far andare (o tornare) di moda un indumento o un capo di abbigliamento è sicuramente Chiara Ferragni. L’abbiamo potuto constatare con il reggiseno a foglia di fico, il pezzo di punta della collezione Spring Summer 2022 di AndreAdamo che, dopo che è stato sfoggiato dall’influencer sui social, ha registrato in tempi brevissimi il tutto esaurito. Ora è il turno del bullet bra: il reggiseno a proiettile firmato Jean Paul Gaultier con cui l’imprenditrice ha posato in una serie di nuovi scatti.

18

Si tratta del capo di lingerie più desiderato dalle donne degli Anni ’40 e ’50, questo perché veniva indossato regolarmente da quasi tutte le starlette dell’epoca: da Marilyn Monroe – di cui in occasione del Met Gala 2022 si è parlato molto, per via del suo vestito – a Elizabeth Taylor.

La caratteristica principale di questo reggiseno è quella di essere a punta e allungare così il seno femminile, per un risultato abbastanza irrealistico: oltre a diventare grande, il seno appare appuntito, un effetto dovuto a dei coni inseriti l’uno dentro l’altro.

In passato molto in voga, l’indumento ha fatto la storia della lingerie femminile, anche se ha faticato a consolidarsi tra i costumi e gli abiti di tutti i giorni, passando di moda probabilmente a causa della sua scomodità. Il bullet bra è ricomparso però durante gli Anni ’90, grazie a Madonna. L’iconica regina del pop lo indossava infatti spesso come costume di scena durante le sue esibizioni.

Al giorno d’oggi viene utilizzato per feste a tema o occasioni particolari, ma Chiara Ferragni può avere il potere di riportarlo in auge, anche nella quotidianità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!