Rita Dalla Chiesa: "Fabrizio Frizzi mi ha salvato la vita"

La conduttrice è tornata a parlare del suo grande amore, e di come lui l'abbia salvata in un momento particolarmente difficile della sua vita, dopo la morte dei genitori, uccisi in un attentato mafioso.

Rita Dalla Chiesa parla spesso con grande affetto di colui che è stato il suo compagno prima, e marito poi, per ben 16 anni, Fabrizio Frizzi, e anche lo scorso 16 giugno, ospite de La Volta Buona, è tornata a menzionare il compianto conduttore, scomparso nel 2018, spiegando come lui l’abbia letteralmente salvata in un momento molto particolare della sua vita.

Appena sei mesi prima, infatti, la conduttrice e deputata aveva perso i genitori, Emanuela Setti Carraro e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, uccisi nella strage di via Carini a Palermo il 3 settembre 1982.

Dalla Chiesa e Frizzi si conobbero proprio in quell’anno, poco prima che iniziasse il programma Pane e marmellata, e la conduttrice, oggi, ricorda il corteggiamento del collega come “molto presente e pressante, ma era un ragazzo divertente, pieno di riccioli, un borsello sempre di traverso, la vespa. Tutto avrei pensato nella mia vita tranne di stare insieme a lui”.

La loro relazione all’epoca destò scalpore anche per la differenza d’età, con lei più grande di lui di dieci anni; una situazione che spaventava più Dalla Chiesa: “Io avevo già vissuto cose molto importanti nella mia vita, avevo vissuto cose familiari dolorose, quindi non pensavo che lui potesse capire tutto quello che stavo vivendo. Se non avessi avuto lui, che ho conosciuto dopo sei mesi che avevo avuto il mio dolore, non so come avrei fatto – ha raccontato emozionata – Lui mi ha salvata con la sua allegria, la sua simpatia, col suo modo di essere, questa è stata la mia rete di salvataggio”.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi si sono sposati nel 1992, separandosi dieci anni più tardi anche per via, come raccontato diverse volte da Dalla Chiesa, a causa di un tradimento di lui e dalla sua difficoltà a perdonare.

Tuttavia, fra loro non sono mai venuti a mancare stima e rispetto reciproci, tanto che Rita Dalla Chiesa ha un ottimo rapporto anche con Carlotta Mantovani, vedova di Frizzi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!