Rita Dalla Chiesa è pronta a tornare in tv, a Mediaset, con Italiani il nuovo programma di Rete 4 che durante la presentazione dei palinsesti è stato presentato come un format che vuole “celebrare le eccellenze e le storie del nostro paese” con le storie e i volti dei protagonisti. Il programma, in prima serata, racconterà il meglio del Made in Italy avrà come autore Maurizio Costanzo con una produzione interna a Mediaset.

A confermare la notizia è la stessa Rita Dalla Chiesa che su Facebook, condividendo un’articolo con l’indiscrezione, scrive: “Grazie a Maurizio Costanzo. Grazie a @davidemaggio. Tutto esatto. In bocca al lupo a me e….viva il lupo!”

Indiscrezioni avevano ipotizzato che la produzione fosse a cura della Fascino di Maria De Filippi con la quale Rita Dalla Chiesa ha già collaborato conducendo il reality show “Il ballo delle debuttanti” chiuso per pochi ascolti ma che aveva tra le concorrenti la ballerina Elena D’Amario:  diventata una dei volti della Parson Dance oltre che una professionista di Amici.

Inizialmente, per la conduzione, era circolato il nome di Luisella Costamagna che ha rifiutato l’offerta per impegni pregressi e così si è deciso di affidare il programma a Dalla Chiesa un volto familiare per il pubblico Mediaset che da qualche tempo, nei social, chiedeva il suo ritorno in tv.

Sono quattro anni che Rita Dalla Chiesa manca dalla televisione con un programma tutto suo e in questi anni è stata spesso ospite sia in Rai che a Mediaset: Italiani potrebbe essere la ripartenza per una delle conduttrici più garbate ed eleganti della televisione italiana. Rita Della Chiesa ha più volte dichiarato che a Mediaset si sente a casa dopo i molti anni passati alla guida di Forum e nel suo ritorno in tv ci sarà sicuramente l’emozione dell’abbraccio con il suo pubblico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!