Icona della musica anni ’80, frontman degli storici Culture Club, Boy George annuncia il ritorno della band con un nuovo album. L’annuncio arriva su Instagram dove scrive: “Boy George e i Culture Club sono tornati! Pubblicheremo un nuovo album, dal titolo ‘Life’ che uscirà il 26 ottobre.”

Il nuovo singolo che anticipa il progetto discografico è Let Somebody Love You e arriva dopo quasi 20 anni dall’ultimo Don’t Mind If I Do del 1999.  Il ritorno di una band simbolo degli anni ’80 che con la loro Do you really want to hurt me invasero il mercato discografico internazionale e questa divenne, fra l’altro, una sorta d’inno d’emancipazione degli omosessuali, tanto da sdoganarne definitivamente l’immagine fino ad allora relegata a un ambito di pura trasgressione.

Dopo il nuovo album seguirà un tour che vedrà la reunion, anche live, del gruppo. Già nel 2011 e poi nel 2012 si era tentata la reunion che però è stata sempre rimandata a causa di alcuni problemi alla gola di Boy George.  Il nuovo album si chiamerà Life e conterrà alcuni pezzi nuovi e altri incisi per il disco Tribes, mai pubblicato, che doveva segnare il ritorno della band già nel 2012.

Dalla fine dei ’90 il frontman affianca all’attività di musicista – l’ultimo album solista, Ordinary Alien, è del 2010 – quella di Dj, con risultati altrettanto positivi che lo hanno fatto diventare uno dei producer più influenti del Regno Unito.

Questa la tracklist di Life:

  1. God & Love
  2. Bad Blood
  3. Human Zoo
  4. Let Somebody Love You
  5. What Does Sorry Mean
  6. Runaway Train
  7. Resting Bitch Face
  8. Different Man
  9. Oil & Water
  10. More Than Silence
  11. Life

Ancora nessuna notizia sul tour della reunion ma intanto i Culture Club saranno live in Europa, non sono previste date italiane, a dicembre 2018.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!