Ecco il primo ritratto di coppia ufficiale di Kate Middleton con il principe William

Il duca e la duchessa di Cambridge, Kate Middleton e il principe William, hanno inaugurato per il loro primo ritratto ufficiale di coppia, esposto a Cambridge e mostrato nella mattinata di ieri.

Il duca e la duchessa di Cambridge hanno inaugurato il loro primo ritratto di coppia ufficiale, opera del premiato ritrattista britannico Jamie Coreth: l’opera è esposta al Fitzwilliam Museum dell’Università di Cambridge, dove Kate e William lo hanno visto all’inaugurazione ufficiale, nella mattina del 23 giugno 2022.

Il dipinto, come riporta la stampa, è stato commissionato dal Cambridgeshire Royal Portrait Fund, e la città di Cambridge stessa occupa un ruolo di rilievo nel dipinto: Coreth, infatti, ha creato lo sfondo del ritratto usando le sfumature degli edifici storici in pietra che sono uno dei simboli della città.

Kate Middleton indossa il suo abito smeraldo Falconetti del brand inglese fondato da Susie Cave The Vampire’s Wife, che aveva indossato anche per un viaggio alla fabbrica della celebre birra Guinness a Dublino, nel 2020.

Anche se l’abito richiama con forza lo stile inglese, ai piedi la duchessa di Cambridge ha scelto di indossare i classici tacchi Hangisi color smeraldo dello stilista spagnolo Manolo Blahnik, un modello piuttosto famoso in quanto era la scarpa da sposa scelta da Carrie Bradshaw in Sex and the City, e per questo si era già guadagnato un posto di rilievo nella cultura pop.

Per corredare il tutto Kate Middleton ha scelto dei gioielli iconici: il bracciale, tre fili di perle e diamanti, e gli orecchini erano infatti appartenuti a lady Diana. Infine, la spilla di perle e diamanti con un pendente di perle indossata da Kate Middleton è un gioiello storico, come riferiscono i media, che si chiama The Duchess of Cambridge brooch, appartenuta alla principessa Augusta, duchessa di Cambridge, nuora di re Giorgio III.

Per il principe William, invece, un abito nero elegante, scarpe lucide, una immacolata camicia bianca e una cravatta sottile color petrolio.

Poiché è il primo ritratto a raffigurarli insieme, e in particolare durante il loro periodo come duca e duchessa di Cambridge, volevo che l’immagine evocasse una sensazione di equilibrio tra la loro vita pubblica e quella privata“, ha dichiarato alla stampa Jamie Coreth.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!