Molise: ritrovata Nicole, la bambina di 5 anni scomparsa a Sant'Angelo Limosano

Dopo oltre 12 ore di ricerca, la piccola è stata ritrovata sana e salva in una scarpata a due chilometri dalla sua abitazione. Era scappata intorno alle 23 di sabato 2 aprile, da una finestra del primo piano, approfittando di un momento in cui la madre si prendeva cura del fratellino più piccolo.

È stata ritrovata la piccola Nicole, la bambina di cinque anni scomparsa sabato 2 aprile in Molise. Pare fosse scappata da una finestra della sua abitazione a Sant’Angelo Limosano, in provincia di Campobasso, dopo un rimprovero della mamma.

Le ricerche sono durate oltre 12 ore e hanno coinvolto centinaia di persone. A ritrovare la piccola, a circa due chilometri dall’abitazione di famiglia, è stata una squadra del Corpo di Soccorso Alpino su un elicottero della Polizia di Stato: dall’alto gli uomini sono riusciti a riconoscere il giaccone rosa della bimba nei pressi di una scarpata, in una zona più a valle rispetto al bosco nel quale la cercavano durante la notte.

Nicole, una volta raggiunta dai soccorritori è stata trasportata fino al campo sportivo e lì affidata al 118, mentre tutti i cittadini e gli agenti coinvolti nella ricerca l’hanno accolta con un lungo applauso. Le sue condizioni di salute sono buone, ma è stata comunque ricoverata all’ospedale Cardarelli di Campobasso, per maggiori accertamenti.

Secondo quanto riportato dalla famiglia, la piccola potrebbe essere uscita di casa dalla finestra del primo piano, che affaccia a circa un metro da terra, approfittando del momento in cui la madre si prendeva cura del fratellino più piccolo. Dopo aver scavalcato potrebbe essersi addentrata nel bosco e, complice il buio, ha perso l’orientamento.

La notizia della scomparsa della piccola, allontanatasi intorno alle 23 di sabato, ha fatto presto il giro dei paesi vicino Limosano e immediatamente centinaia di persone erano accorse per partecipare alle ricerche insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco e della Polizia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!