"Rosa Russo Iervolino è morta". Ma i familiari: "È viva e sta bene, facciamo gli scongiuri"

La mattina del 31 agosto 2022 su diversi siti web è rimbalzata velocemente la notizia della sua morte, ma la famiglia ha prontamente smentito tutte le voci: "Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia".

La mattina del 31 agosto 2022 su diversi siti web è rimbalzata velocemente la notizia della morte di Rosa Russo Iervolino, prima donna a guidare il Viminale, e anche la prima a diventare sindaca di Napoli. La famiglia ha però prontamente smentito le voci che circolavano, facendo sapere che la donna, 86 anni il prossimo 17 settembre, sta bene ed è serena nella sua casa.

Come riporta Repubblica, la prima smentita arriva da Annamaria Roscigno, storica portavoce di Iervolino quando era sindaca, che ha parlato con i parenti e ha chiarito: “La notizia della morte della Iervolino è assolutamente infondata. Lo si apprende dai familiari che confermano che l’ex sindaco è a casa, serena e in salute”.

Subito dopo anche Francesca Russo, figlia di Iervolino, smentisce tutto dalla sua pagina Facebook:

Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone. Napoletanamente facciamo le corna!!!.

E infine è la diretta interessata, come riporta La Presse, a far sapere di essere viva e vegeta:

Sto bene, non c’è male, ho solo un po’ di mal di schiena. Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate, ho pensato che fosse successo qualcosa a qualcuno e invece non era successo niente.

Parlamentare dal 1979 al 2001 tra la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica, ha ricoperto vari incarichi, svolgendo anche il ruolo di ministro per gli Affari sociali, ministro della Pubblica istruzione e poi dell’Interno nel governo D’Alema, prima donna nella storia del nostro Paese a capo del Viminale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!