"Non può esserci Ken senza Barbie": la reazione di Ryan Gosling alla mancata nomination agli Oscar di Margot Robbie

Moltissimi i commenti indignati da parte di chi si aspettava la candidatura della performer australiana come migliore attrice protagonista. Ryan Gosling: “Margot Robbie e Greta Gerwig sono le persone che hanno reso possibile questo film”.

Sta facendo molto discutere, nelle ultime ore, la mancata nomination agli Oscar 2024 di Margot Robbie, che nel colossal di Greta Gerwig Barbie aveva interpretato la bambola protagonista del film. Tra coloro che hanno espresso il proprio disappunto anche Ryan Gosling, che ha ricevuto una candidatura come migliore attore non protagonista per aver impersonato Ken.

Alla CNN, l’attore ha detto di essere “estremamente onorato” per la scelta dell’Academy, ma anche deluso dalla mancata nomination della collega Margot Robbie come miglior attrice protagonista e di Greta Gerwig come miglior regista:

Non esiste Ken senza Barbie, e non esiste un film su Barbie senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone che più di tutte hanno reso possibile questo film storico e celebrato in tutto il mondo. Nessun riconoscimento sarebbe possibile per chiunque abbia preso parte al film senza il loro talento, la loro grinta e il loro genio.

Dire che sono deluso dal fatto che non siano state nominate nelle rispettive categorie sarebbe un eufemismo” ha poi continuato Gosling: la regista e il marito Noah Baumbach, inizialmente scelti dall’Academy tra i candidati per la miglior sceneggiatura originale, sono stati infatti nominati per la miglior sceneggiatura non originale. Il motivo? Barbie e Ken sono basati su personaggi già esistenti, ovvero le bambole del marchio Mattel.

Margot Robbie, invece, è stata candidata insieme ai colleghi David Heyman, Tom Ackerley e Robbie Brenner all’Oscar per il miglior film. Nomination che hanno tradito le aspettative di tanti fan, i quali si aspettavano di vedere Robbie e Gerwig candidate (anche) nelle loro categorie principali, ovvero migliore attrice protagonista e miglior regista.

Contro ogni previsione, con nient’altro che un paio di bambole senz’anima, poco vestite e, per fortuna, senza pube, ci hanno fatto ridere, ci hanno spezzato il cuore, hanno plasmato la cultura e hanno fatto la storia – ha continuato poi l’attore –. Il loro lavoro dovrebbe essere riconosciuto insieme a quello degli altri candidati meritevoli”.

Infine, Ryan Gosling si è congratulato con la collega America Ferrera, che nel film aveva interpretato Gloria: “Sono davvero felice per America Ferrera e gli altri incredibili artisti che hanno contribuito con il loro talento a realizzare questo film così rivoluzionario”, ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!