Fotocamera sensibile come l'occhio umano e volti che diventano emoji: arriva il Samsung Galaxy S9

La grande novità è la fotocamera da 12 megapixel con una prima apertura che passa tra un f/1.5 e f/2.4 per le riprese all'aperto. Uno smartphone che permetterà di scattare foto persino in situazioni di scarsa visibilità.

Come sarà il Samsung Galaxy S9? Testato a Londra, presentato ufficialmente alla più importante fiera di telefonia al mondo, sarà uno smartphone dalle grandi potenzialità con la fotocamera più evoluta attualmente in commercio. Il design, stando alle prime indiscrezioni, rimarrà simile a quello del precedente modello, il Samsung Galaxy S8, ma a fare la differenza sarà la fotocamera e uno schermo da 5,8 pollici mentre per la versione Plus i pollici saliranno a 6,2 come scrive Android World.

Sia la versione standard che quella plus avrà uno spessore di 8,5 mm con schermi curvi, cornici sottili e altoparlanti stereo: il rivestimento sarà in vetro, resistente all’acqua e dotato di ricarica wireless. Ma, come dicevamo, l’aspetto più importante sarà la fotocamera da 12 megapixel con una prima apertura che passa tra un f/1.5 e f/2.4 per le riprese all’aperto. Uno smartphone che permetterà di scattare foto persino in situazioni di scarsa visibilità; c’è anche la possibilità di scattare 960 fotogrammi al secondo.

Queste le parole di Maxime Guirauton, direttore marketing di Samsung:

Abbiamo provato a ricreare ciò che l’occhio umano è in grado di fare automaticamente.

E non è finita qui: con il nuovo Samsung Galaxy S9 sarà possibile trasformare la propria faccia in un e-moji come scrive Tpi. E c’è persino l’assistente Bixby che tradurrà in tempo reale da una lingua all’altra, solo grazie all’inquadratura.

Il sistema del Samsung Galaxy S9 sarà l’Android 8 Oreo e sarà disponibile nei colori nero, blu o viola. Potrà essere prenotato fino al 15 marzo ma, chi lo ordinerà entro il 7 marzo, potrà riceverlo prima dell’arrivo ufficiale, una settimana prima rispetto al debutto nel mercato italiano. Il prezzo, invece, si aggirerà intorno agli 899 euro per la versione standard mentre per quella plus il prezzo sarà di 999 euro.

Infine ci sarà anche una variante di S9+ con 256 GB di memoria interna al prezzo di 1.099 euro, disponibile solo nella colorazione nera.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!