Tra pochissimo comincia la terza puntata del “Festival di Sanremo, quest’anno condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Un trio vincente che sta registrando ampi consensi. I Campioni che saliranno sul palco del Teatro Ariston sono: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Noemi, The Kolors, Mario Biondi e la coppia Ermal Meta-Fabrizio Moro. Per quest’ultimi la Rai ha deciso che non c’è stata alcuna copiatura né violazione del regolamento.

Come ricorderete, ieri sera la loro partecipazione al “Festival di Sanremo” è stata sospesa in attesa che la Rai facesse ulteriori approfondimenti così da togliere ogni dubbio. Alla fine si è deciso di riammetterli in gara: si è trattato solo di uno spiacevole disguido. Stasera, infatti, si esibiranno sul palco del Teatro Ariston. L’incubo è finito.

In scaletta i quattro giovani artisti che non si sono esibiti ieri sera: si tratta di Eva Pevarello, Mudimbi, Ultimo e Leonardo Monteiro. In base alla classifica della giuria demoscopica, diffusa nel corso della seconda serata, questo l’ordine provvisorio delle Nuove proposte: in vetta Alice Caioli con “Specchi rotti”, seguita da Baglioni con “Il congiuntivo”, Giulia Casieri con “Come stai” e Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”.

Gli ospiti della terza serata di “Sanremo”, invece, sono: Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro, che si esibirà con Claudio Baglioni; Gino Paoli e Danilo Rea che omaggeranno Fabrizio De André e Umberto Bindi; James Taylor che farà la rielaborazione di un brano dal Rigoletto di Verdi e canterà “Fire and rain”. Ma ci saranno anche Giorgia, che si esibirà con James Taylor cantando “You’ve got a friend”; Claudia Pandolfi con Claudio Santamaria per presentare la fiction Rai “È arrivata la felicità”; Nino Frassica per lo spazio comico del Festival di Sanremo.

Di seguito la cronaca della terza serata, minuto per minuto:

00.59 Finisce la terza puntata di Sanremo.

00.50 Ospiti Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi. Duettano cantando “Sarà per te”. Poi i conduttori svelano la classifica della sala stampa.

00.45 Stop al televoto.

00.25 Mentre Memo Remigi canta “Io ti darò di più”, l’attore Nino Frassica interviene nei panni del Maresciallo Cecchini di Don Matteo.

00.13 Mario Biondi ultimo cantante in gara.

James Taylor super ospite della terza puntata

00.03 Eccolo Gino Paoli.

23.50 Michelle ringrazia l’orchestra. Poi Baglioni presenta al pubblico dell’Ariston Emma D’Aquino, giornalista del Tg1.

23.41 The Kolors cantano “Frida (Mai, mai, mai)”.

23.24 Super ospite della serata James Taylor. Intervista di Favino e Hunziker; a seguire “Fire and Rain”. Duetto con Giorgia.

23.14 Noemi canta “Non smettere mai di cercarmi”.

Si esibiscono Ermal Meta e Fabrizio Moro

23.06 Cantano Ermal Meta e Fabrizio Moro.

22.58 Michele Hunziker canta “I maschi” e “Bello e impossibile”. Alcune donne salgono sul palco per esibirsi con la conduttrice svizzera.

22.48 Ora tocca a Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che cantano “Il segreto del tempo”.

22.43 Riprende la gara dei Campioni: è la volta di Max Gazzè che canta La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

22.24 Ecco Enzo Avitabile con Peppe Servillo.

A sorpresa arriva Virginia Raffaele

22.18 È il momento di Luca Barbarossa che canta “Passame er sale”.

22.06 Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, sale sul palco di Sanremo. Anche lui duetta con Baglioni.

21.41 All’Ariston arriva Virginia Raffaele. Imita anche Michelle Hunziker, poi duetta con Baglioni.

21.34 È il momento de Lo Stato Sociale.

21.27 Al via la gara dei Campioni: Giovanni Caccamo canta “Eterno”.

21.21 Michelle Hunziker – vestita in bianco e nero – scende dalla scalinata.

Le Nuove Proposte a Sanremo 2018

21.15 Classifica parziale relativa alla giuria demoscopica: Mudimbi è il primo, al secondo posto Ultimo, al terzo Eva e quarto Leonardo.

21.08 Chiude Leonardo Monteiro che canta “Bianca”. Poi pubblicità.

21.03 Ultimo (Nuove Proposte) canta “Il ballo delle incertezze”.

20.59 È il momento di Eva Pevarello.

20.55 Inizia la gara delle Nuove Proposte: canta Mudimbi.

20.45 Si comincia: in studio Claudio Baglioni canta “Via”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!