Sanremo 2022: Amadeus svela i cantanti in gara, tra i big anche Gianni Morandi

Tra le new entry spiccano i nomi degli artisti che fanno il loro grande ritorno sul palco dell'Ariston: dall'"eterno ragazzo" che si esibisce alla kermesse dopo 50 anni, passando per Massimo Ranieri, Elisa e l'Aquila di Ligonchio Iva Zanicchi.

Ci siamo. Dopo il toto nomi e i tanti rumors che si sono rincorsi sui social, Amadeus ha svelato i nomi dei 22 cantanti che da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022 si esibiranno sul palco dell’Ariston della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il direttore artistico della kermesse canora ha annunciato gli artisti in gara durante il Tg1 delle 20 di sabato 4 dicembre 2021, condotto da Francesco Giorgino.

Tra grandi ritorni e qualche new entry, ecco di chi si tratta: Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena. E poi Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka7even.

Nomi di prestigio che tornano a calcare il palco della musica italiana per eccellenza. Dopo 50 anni dalla sua ultima partecipazione che risale al 1972, rivedremo l’eterno ragazzo Gianni Morandi e dopo 25 Massimo Ranieri, che vinse il Festival con Perdere l’amore nel 1988 e si esibì all’Ariston l’ultima volta nel’97 con Ti parlerò d’amore. Riflettori puntati anche sul ritorno di Donatella Rettore e l’Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi.

Immancabile, come in molti delle ultime edizioni di Sanremo anche la presenza dei cantanti portati alla ribalta dai talent show: direttamente dalla vittoria ad Amici di Maria De Filippi e dopo il successo dell’estate 2021 sale sul palco di Amadeus anche Sangiovanni, ma anche Aka7even. Non servono molte presentazioni per Noemi, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Irama e Ana Mena, protagonista di molti tormentoni della bella stagione.

Amadeus avrebbe dovuto annunciare la lista dei cantanti, subito dopo la vittoria dei due artisti di Sanremo Giovani, prevista per il 15 dicembre 2021. Forse indispettito per le troppe indiscrezioni ha deciso di cambiare il regolamento e svelare i nomi prima. La rosa dei concorrenti è quindi quasi completa, mancano solo gli altri due, ossia i due vincitori Sanremo Giovani il 15 dicembre, e proprio in quell’occasione il direttore artistico della kermesse annuncerà anche i titoli dei brani in gara

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!