Il principe Harry ha parlato con la conduttrice di Today Show Hoda Kotb in un’intervista andata in onda su NBC Nightly News, dove il principe ha parlato della sua vita da genitore e del suo prossimo viaggio in Europa in occasione degli Invictus Games, evento sportivo per veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti, che si terranno a L’Aia, nei Paesi Bassi .

Hoda Kotb ha chiesto al principe della sua nuova quotidianità da padre. Harry ha rivelato che, causa smartworking per via del Covid, non è facile separare lavoro e bambini. “A casa è complicato separare il lavoro dai tuoi figli, quando si è nello stesso posto“, ha confessato.

Per quanto riguarda i suoi figli, il principe si è soffermato sulla sua ferma volontà di lavorare per un mondo migliore in cui possano crescere.

E allacciandosi al tema della famiglia, il principe ha rivelato che ha avuto un incontro top secret con sua nonna, la regina Elisabetta, che proprio oggi 21 aprile festeggia i suoi 96 anni. “Ci siamo bevuti un tè, in un contesto di privacy che non capitava da tempo. Fantastico, l’ho trovata in ottima forma. La sua qualità che apprezzo di più? Il suo senso dell’umorismo in ogni circostanza“, ha dichiarato il principe.

Harry non ha specificato, tuttavia, se tornerà a Londra per i festeggiamenti del Giubileo di Platino per motivi legati alla sicurezza. “Sto comunque facendo il possibile per far incontrare i miei figli con Sua Maestà“, ha detto, ammettendo che la famiglia gli manca.

Quando la conversazione è tornata a vertere su Archie e Lilibet, i figli di Harry, Hoda Kotb ha chiesto poi al principe se Archie è grande abbastanza da conoscere la storia di Lady D. “Non gli dico proprio tutto quello che è successo, però sa chi è nonna Diana“, ha dichiarato Harry, aggiungendo che hanno un paio di foto di Diana a casa loro.

Alla conclusione dell’intervista, il principe si è soffermato proprio su sua madre, con una toccante riflessione dedicata a lei. “La presenza di mia mamma è una costante, negli ultimi due anni più che mai“, ha commentato, dicendo che sente Diana accanto a lui, come se lei avesse prima fatto la sua parte con suo fratello maggiore William e adesso con Harry. “Da lassù sta vegliando su di noi“, ha concluso.

Quando Hoda Kotb ha affermato che Diana sarebbe orgogliosa di Harry, lui ha replicato dicendo: “Si, ne sono sicuro anch’io“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!