Selena Gomez, oggi 31 anni, ha parlato dei propri cambiamenti fisici con i suoi follower Instagram. In alcune storie, pubblicate lunedì 22 gennaio 2024, la cantante e imprenditrice ha infatti commentato una vecchia foto che la ritraeva in bikini, scrivendo: “Oggi ho realizzato che non sarò mai più così”.

E ha poi proseguito, commentando una seconda foto in costume scattata di recente: “Non sono perfetta ma sono fiera di essere chi sono. Ogni tanto mi dimentico che va bene essere chi sono”.

selena gomez
Instagram @selenagomez

Del resto, già da qualche anno a questa parte Selena Gomez porta avanti la sua battaglia per la body acceptance, condividendo spesso con i fan messaggi positivi sul proprio corpo. A marzo 2023 l’imprenditrice aveva postato, con l’account Instagram del suo brand Rare Beauty, alcune frasi che avrebbe voluto dire alla sé più giovane:

Quello che vorrei poter dire alla giovane me è: “Apprezza il tuo viso e il tuo corpo. Potrebbero non assomigliare a quelli degli altri, ma tu sei chi sei, e siine fiera”.

La cantante, inoltre, si è trovata spesso a doversi difendere da commenti sgradevoli sul proprio fisico. Sono numerosi, infatti, gli episodi di body shaming a suo danno, soprattutto da parte dei follower, che in più occasioni hanno commentato il suo peso.

Fatti che avevano portato Selena Gomez a giustificarsi su TikTok, spiegando di avere avuto alcuni problemi di salute: la cantante, infatti, soffre di lupus, una malattia autoimmune per la quale, nel 2017, si era reso necessario anche un trapianto di rene.

Dovete sapere che per la mia condizione di salute devo prendere delle medicine e questo fa sì che il mio corpo trattenga molti liquidi e si gonfi. Ragazzi, vorrei incoraggiare chiunque si senta attaccato gratuitamente per il suo aspetto fisico. E sì, ci sono giorni nei quali ci vediamo orribili allo specchio, ma quel che davvero conta è essere in salute. Non sono una modella, non lo sarò mai. Voglio dirvi che siete bellissimi così come siete.

E ancora: “Grazie di starmi vicino, grazie di sostenermi. E se non volete stare dalla mia parte, lasciate perdere e mettetevi il cuore in pace. Non appoggio chi fa body shaming, non mi interessa averci a che fare”, aveva concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!