Selvaggia Lucarelli attacca Chiara Ferragni: "Strumentalizza gli hater"

L'influencer non ha apprezzato chi l'ha criticata per le foto in intimo rosso, giudicate da alcuni utenti troppo provocanti. Un modo di agire che non è però piaciuto alla giudice di Ballando con le stelle, che l'ha invitata a essere più coerente.

Non è un mistero la scarsa simpatia che Selvaggia Lucarelli ha nei confronti di Chiara Ferragni e Fedez, attaccati in più di un’occasione a causa di alcuni atteggiamenti a suo dire non del tutto coerenti. Questa volta la giurata di Ballando con le stelle se l’è presa con l’imprenditrice digitale, che ha voluto rispondere sui social agli utenti che l’hanno criticata per le sue foto in intimo rosso, giudicate da alcuni decisamente audaci per chi come lei è mamma. Anzi, c’è stato chi le ha chiesto apertamente cosa pensasse il cantante, per questo lei ha chiarito che lui è suo marito non certamente il suo “padrone”, per questo non si permette certamente di intromettersi in merito a una campagna pubblicitaria (quello era lo scopo delle fotografie).

La giornalista non ha apprezzato il modo di fare dell’influencer che, a suo dire, dovrebbe prendere parola su una vicenda considerata più importante, La 35enne ha infatti da poco messo in commercio un pandoro con il suo marchio, realizzato in collaborazione con Balocco, il cui ricavato non andrebbe però del tutto in beneficenza come da lei detto in un primo momento. Né lei né l’azienda hanno però voluto dire come stiano davvero le cose.

Chiara Ferragni riceve insulti dal giorno uno del suo approdo sul web che sono pari allo 0,1 per cento dei complimenti sulla sua fig*ggine ma ne fa un caso quando le serve spostare il focus da ‘cinica imprenditrice del pandoro’ a ‘neo vittima degli hater’. Grande classico del metodo Ferragnez” – sono state le parole di Selvaggia Lucarelli.

Esprimersi in maniera così dura nei confronti di chi l’ha criticata sarebbe sbagliato secondo Lucarelli proprio perché Ferragni sfrutterebbe le situazioni a suo uso e consumo: “Una cosa che ho sempre detestato è strumentalizzare gli hater – continua la giudice di Ballando con le Stelleper creare il caso del giorno. Una certa quantità di insulti, offese, odio è ormai endemica, specialmente se si è personaggi esposti. Lo sappiamo bene, lo sappiamo tutti. Prendere qualche commento sciocco o brutto fra mille belli e lusinghieri e far passare la manciata di insulti per una shitstorm in corso è disonesto. Sappiamo distinguere bene una shitstorm da qualche commento degli imbecilli di turno. Sappiamo capire bene, come direbbe la più nota imprenditrice digitale, quale sia il sentiment prevalente. Un esempio? Prendo l’ultimo mio post su Ballando. Quasi tutti i commenti sono positivi o neutri, ma ovviamente ci sono anche i soliti hater che ormai in una certa quantità considero – come dicevo – endemici. A questo punto però posso decidere che storia raccontarvi”.

La sua presa di posizione si conclude con un confronto con quanto accaduto a lei, spesso vittima di giudizi non del tutto lusinghieri: “L’odio è qualcosa di più complesso di questa roba qui, personalmente nel mio caso specifico a parte qualche avvenimento (per esempio i commenti sulla morte di mia madre e la mia presenza in Tv) ormai lo ritengo più un problema di linguaggio giornalistico che degli hater di turno – termina così il suo sfogo Selvaggia Lucarelli-, Non pretendo chissà quale approfondimento sul tema da Chiara Ferragni, ma neppure la paraculata vittimistica ad orologeria. Era più educativo e rispettoso per chi la segue e ha acquistato il dolce rispondere sul caso del pandoro, che lamentarsi perché lo 0,1% dei suoi follower le dice che è brutta mentre qualche milione di persone la venera”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!