Nadia, la mamma di Selvaggia Lucarelli, è morta la mattina di sabato 19 novembre di Covid. A dare l’annuncio è stata la stessa giornalista tramite il suo profilo social, strumento che aveva utilizzato anche qualche giorno prima per parlare del suo ricovero e da cui traspariva tutta la sua preoccupazione. Lei, infatti, rientrava nella categoria dei “fragili”, a causa del morbo di Alzheimer, malattia di cui soffriva da tempo e che non le permetteva di essere indipendente.

Nonostante il dolore, lei ha voluto occupare regolarmente il suo posto tra i giurati di Ballando con le stelle, anche se era evidente a tutti il suo volto tirato.

Milly Carlucci non ha mancato di ringraziarla e di dedicarle un pensiero di conforto in una giornata per lei difficile: “Siamo, un po’ come nella canzone – ha detto la conduttrice –, clown che sorridono sempre. Ci capita di essere in pista, davanti a voi, anche nei momenti difficili della nostra vita. E dobbiamo continuare a sorridere. Per questo voglio stringere la mano a Selvaggia”. A quel punto Milly si è avvicinata a Selvaggia, che ha accennato un timido sorriso.

La presenza di Selvaggia Lucarelli nello studio del programma Rai ha suscitato però l’indignazione di parte degli utenti sui social, che l’hanno criticata in modo anche abbastanza pesante. C’è stato chi ha apprezzato il senso di responsabilità, che l’ha spinta a rispettare l’impegno preso, ma anche chi ha ritenuto il suo modo di agire una mancanza di rispetto nei confronti della sua famiglia.

Non è tardata ad arrivare la risposta della diretta interessata, che ha deciso di prendere posizione sull’argomento e ha usato parole lapidarie verso chi non ha apprezzato la sua scelta: “Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina” – ha scritto sul suo profilo.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!