Avevamo quasi perso le speranze e invece la nuova serie Netflix di Zerocalcare è stata finalmente annunciata e vedrà la luce il prossimo 17 novembre. La trama ruoterà intorno a un rocambolesco viaggio compiuto, come sempre, dal suo alter ego in versione fumetto insieme agli amici Sarah e Secco.

Dopotutto è passato quasi un anno da quando il re dei fumetti all’italiana aveva annunciato il suo approdo a Netflix con la serie animata Strappare lungo i bordi. Poi, però, non si è saputo più niente e i fan stavano cominciando a dubitare che la serie fosse stata effettivamente presa in considerazione dal colosso di streaming statunitense.

Ecco invece spuntare magicamente online il primo teaser ufficiale del progetto, che si preannuncia avvincente e pieno zeppo di quella famosa ironia che ha portato Zerocalcare alla consacrazione come uno dei migliori fumettisti nazionali. “È tutta la storia del viaggio complicato che abbiamo fatto con Sarah e Secco, con un sacco di cose in mezzo che sembrano scollegate ma in realtà non lo sono”, dice l’artista nel teaser. Non si sa molto di più sulla trama, che promette però tanti salti temporali dal significato profondo e per niente scontato.

Anche questa volta, Zerocalcare non si smentisce e continua a raccontare con il solito, secco humor ricordi e pensieri che sono in realtà rappresentazioni fedeli delle mille contraddizioni della società odierna. Un prodotto tutto made in Italy (che potrebbe renderci fieri anche all’estero) davvero intrigante e divertente, per cui l’artista romano ha dato il meglio di sé.

Non mancano, inoltre, citazioni decisamente impegnative tra cui Star Wars e Arancia Meccanica, che confermano il talento e la cultura variegata del fumettista.

A prendere parte al progetto sarà anche Valerio Mastandrea, voce dell’inimitabile Armadillo.

Insomma, anche stavolta Zerocalcare ha colpito nel segno, catturando l’attenzione di più generazioni e confermando la sua perpetua contemporaneità.

Potete vedere il teaser della serie qui

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!