Ci siamo prese una bella pausa, ci siamo anche un po’ annoiate, ma è giunto il momento di riprendere la nostra attività preferita: munitevi di plaid, mettetevi comode sul divano, e preparatevi a vedere nuove puntate delle vecchie e amate serie tv o di alcune novità proposte dai canali dedicati. Vediamo quali sono quelle assolutamente da non perdere appena iniziate o che inizieranno prossimamente!

1. Grey’s Anatomy: da lunedì seconda parte della 12° stagione

Fonte: Hulu.com
Fonte: Hulu.com

Prima fra tutte: Grey’s Anatomy. Ieri sera è iniziata la 12° stagione su Fox Life, riprendono così le tragedie, gli scandali, gli amori tormentati, gli incontri hot negli spogliatoi (e anche la scoperta di sorelle/fratelli, zie e cugini di cui non si sapeva l’esistenza) che turbano il lavoro (già abbastanza impegnativo…) dei nostri chirurghi preferiti. Niente di nuovo, insomma, tra le  corsie d’ospedale “firmate” Shonda Rhimes.

2. New Girl: 5° stagione con coinquilina a sorpresa!

Fonte: Tvguide.com
Fonte: Tvguide.com

Lasciamo i drammi di Meredith per passare alle simpatiche avventure di Jess, la splendida Zooey Deschanel, e la sua banda di coinquilini “svitati”. 5° stagione in onda su Fox Comedy per la sitcom New girl. Cosa c’è di nuovo? Jess pare sia stata stata “rapita” per fare da giurata in un processo, al suo posto abbiamo trovato una coinquilina decisamente sexy, Megan Fox, che terrà momentaneamente occupati i maschietti della casa. Una vera sorpresa l’assenza della protagonista, causa “maternità” dell’attrice, per i primi 3 episodi. Non solo, i produttori hanno anticipato che Jess e Nick torneranno ad essere solo amici. Motivazione? Un progressivo calo di ascolti dopo l’inizio della loro storia.

3. 2 Broke girls: 5° stagione per Max e Caroline

Fonte: Cnemacentre.com
Fonte: Cnemacentre.com

Proseguiamo con la 5° stagione di 2 Broke Girls. Tornano le imprese di Max e Caroline, le due splendide cameriere della tavola calda Williamsburg. La serie tv che, con battute brillanti e gag divertenti, racconta la realtà delle giovani generazioni che, tra crisi economica e mancanza di lavoro, ogni giorno devono inventare qualcosa di nuovo per sbarcare il lunario. Negli anni la comedy al femminile ha collezionato ben sei candidature agli Emmy Awards e nel 2012 ha vinto quello per la miglior direzione artistica. Niente male! Un’anticipazione dell’episodio 5×01? Nella puntata, dal titolo emblematico (And the Wrecking Ball), ancora una volta le ragazze si troveranno a dover gestire il salvataggio della loro impresa. Dal 25 marzo su Joi, Mediaset Premium.

4. Flaked: il debutto su Netflix

Fonte: Ugeek.club
Fonte: Ugeek.club

Passiamo ora ad una prima tv: Flaked. Si tratta di una mini-serie (8 episodi), ambientata a Venice, in California, che racconta la storia di Chip (Will Arnett), un “guru” autoproclamatosi tale, che si innamora dell’oggetto dei desideri del suo migliore amico. Al centro della serie, tra il comico e il drammatico, la rete di bugie del protagonista, che cercherà di salvare la sua reputazione e immagine pubblica ad ogni costo. Gli episodi sono disponibili già da pochi giorni fa sul servizio di streaming Netflix.

5. Lo spin-off più atteso: Fear the Walking Dead

Fonte: Methodsunsound.com
Fonte: Methodsunsound.com

Ancora non vi siete stancate degli zombie di The Walking Dead? Ottimo, arriva per voi su Paramount Channel la 1° stagione dello Spin-off dell’acclamata serie. Scopriremo finalmente come il mondo è precipitato nel caos a causa del virus che ha trasformato gli esseri umani in “morti viventi”. Inizia giovedì 18 marzo!

6. Bloodline: dopo il grande successo, in arrivo la 2° stagione

Fonte: Amotherworld.com
Fonte: Amotherworld.com

Su Netflix arriva la 2° stagione del dramma familiare che ci ha incollato alla tv per molte serate. La storia è quella di quattro fratelli che si trovano a dover affrontare gli “scheletri nell’armadio” della loro famiglia, dopo il ritorno a  casa del maggiore di loro, considerato da tutti la “pecora nera”…  dal 25 marzo!

7. 9° stagione per Doctor Who!

Fonte: Blastr.com
Fonte: Blastr.com

Dal 1° aprile torna una delle serie, del genere fantasy e fantascientifiche, più amate di tutti i tempi, ormai giunta alla 9° stagione. Il Dottore è pronto a viaggiare ancora nel tempo e nello spazio con nuovi compagni di avventure: Rose, Mickey, Martha, Donna. Si paleseranno anche vecchi e nuovi nemici tra i quali Daleks, i Cybermen e persino l’antica nemesi del Dottore: il Maestro. 

8. Delitti che hanno fatto la storia in American Crime Story

Fonte: Shssextant.com
Fonte: Shssextant.com

Se il crime è la vostra passione non potete assolutamente perdervi la serie tv in arrivo sul canale dedicato di Fox: American Crime Story. Ogni capitolo della serie tratterà uno dei crimini, realmente accaduti, più sensazionali degli Stati Uniti. Il primo, in onda dal 7 aprile, si occuperà del caso O.J. Simpson. 

9. Ancora un po’ di attesa per Orange Is The New Black

Fonte: Wired.it

Dovremo attendere ancora qualche mese, secondo le indiscrezioni, per l’uscita della nuova stagione di Orange Is The New Black, il dramma, ispirato al romanzo autobiografico di Piper Kerman, è basato sulla storia vera di una donna di Brooklyn condannata a scontare un pena in un carcere federale femminile. La serie tv trasmessa in streaming da Netflix dovrebbe tornare il prossimo 17 giugno.

10. Significant Mother, in onda su Joi, Mediaset Premium

Fonte: M.cwtv.com
Fonte: M.cwtv.com

Una new entry nel pacchetto delle serie tv trasmesse in Italia, in arrivo dagli Usa, è in onda dal 19 febbraio su Joi, Canale di Mediaset Premium. Uno strano terzetto al centro di questa sitcom definita “la versione millennial” di Tre cuori in affittoLa trama è semplice ma esplosiva: al rientro da un viaggio di lavoro, un ristoratore trentenne  scopre che il suo migliore amico ha una relazione con sua madre. Il cliché non è nuovo, ma potrebbe comunque rivelarsi divertente!

11. Love, romantica novità di Netflix

Fonte: In.ign.com
Fonte: In.ign.com

Finalmente una storia romantica, perché tra drammi e crimini un po’ mancava. A colmare questo scompenso ci pensa Love, serie tv disponibile dal 19 febbraio su Netflix, che racconta la storia di Mickey, una ragazza attraente, cinica e un po’ sbandata che incontra Gus, gentile, goffo e bruttino. I due, nonostante i caratteri opposti e storie differenti, si innamorano… ci piace!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!