Il Titanic era il transatlantico più grande e veloce della sua epoca: sono passati 110 anni dalla sua messa in mare e dal suo tragico inabissamento, e la LEGO lo celebra presentando il gigantesco set LEGO della leggendaria nave.

Il modello LEGO è in scala 1:200 e riproduce tutti i particolari del vascello: la grandiosa sala macchine con le sue enormi caldaie a vapore, il ponte della prima classe, la sala fumatori, la sala lettura, la piscina, le eliche, l’iconica scalinata, le cabine dei passeggeri delle diverse classi, l’interno della sala pranzo e il ponte di comando.

É il più grande set LEGO di sempre: è composto da ben 9.090 pezzi, è lungo 135 cm, alto 44 cm e largo 16 cm. Il record di grandezza era finora detenuto dal set LEGO Creator Expert #10276 Colosseo, che include 9.036 pezzi.

Questo modello LEGO è davvero ricco di particolari: sono presenti 300 oblò, le panchine sui vari ponti, le scialuppe di salvataggio, i motori, i pistoni e persino le gru. Inoltre, è possibile regolare manualmente la tensione degli alberi e anche azionare l’ancora.

Mike Psiaki, Master Design del Gruppo LEGO ha affermato alla stampa: “L’attenzione e la precisione riposti nel progettare il LEGO Titanic nei suoi minuziosi dettagli e nella scala, ci ha permesso di dare vita ad una delle esperienze di costruzione più impegnative di sempre.”

Quando i costruttori avranno completato il modello LEGO del Titanic, sarà possibile dividerlo in tre sezioni, tramite i quali si potranno vedere i dettagli interni del vascello. Le sezioni vengono tenute insieme da un innovativo sistema di incastro che i designer LEGO hanno dovuto adattare appositamente al peso e alle dimensioni di questo gigantesco set.

Certo, costruire questo enorme vascello non sarà una passeggiata, ma è proprio l’esperienza di lunga costruzione e l’accuratezza dei dettagli di ogni singolo pezzo che entusiasmeranno i costruttori.

Il modello LEGO del Titanic sarà disponibile dal 1 novembre 2021 e le consegne partiranno ufficialmente dall’8 novembre.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!