Lego ha lanciato un nuovo prodotto dedicato al target adulti dedicato al mondo delle piante. Dopo i monumenti delle più importanti città del mondo e i Lego Art dedicati alle icone pop più famose di sempre, tra cui Marilyn, Warhol o The Fab Four, il celebre e amatissimo brand svedese di mattoncini colorati si lancia sul mondo botanico, e lo fa utilizzando un nuovo tipo di plastica di origine vegetale.

La serie si chiama LEGO Botanical Collection e permette di costruire fiori, bonsai e bouquet dai mille colori che diventano un oggetto di arredamento, destinato a non sfiorire mai, oltre che un modo divertente e originale per dare sfogo alla propria creatività, tornando un po’ bambini.

La serie, lanciata il 1° gennaio e andata subito sold out, comprende quattro set: un bouquet di fiori misti, un bouquet di rose, uno di tulipani o un albero bonsai dai fiori rosa. I prodotti di questa nuova linea, come accennato, sono fatti con plastica di origine vegetale, derivata dalla canna da zucchero e altre fonti sostenibili. Si tratta del primo passo verso un percorso di maggiore sostenibilità ambientale, che poterà l’azienda svedese ad abbandonare del tutto la plastica tradizionale.

Jamie Berard, la Design Lead del gruppo ha così spiegato l’idea del progetto pensato appositamente per il pubblico adulto:

Gli adulti cercano nuovi modi per staccare la spina e rilassarsi e noi li vogliamo aiutare a trovare un attimo di sollievo dalla loro frenetica vita quotidiana immergendosi nella creazione di queste bellissime costruzioni botaniche. Gli elementi personalizzabili e l’esperienza di costruzione li aiuteranno a esprimere la loro personalità facendo sbocciare la loro creatività.

Ecco nella gallery che segue alcune immagini delle nuove creazioni sostenibili realizzate con i mattoncini colorati più famosi del mondo.

Fiori e bonsai che non muoiono mai: la nuova linea sostenibile di Lego
Fonte: dal web LEGO Botanical Collection
Foto 1 di 6
Ingrandisci