Come una magia: i libri Lego di Harry Potter che si trasformano in aule di Hogwarts

Come una magia: i libri Lego di Harry Potter che si trasformano in aule di Hogwarts
Fonte: Lego
Foto 1 di 5
Ingrandisci

Non faremo in tempo a regalarli a Natale, ma l’accoppiata Lego – Harry Potter si dimostra ancora una volta vincente, anche con la nuova collezione dedicata alla saga del mago di Hogwarts nato dalla penna di J.K. Rowling.

Dopo l’enorme successo dei set messi in commercio negli anni passati, a partire dalla riproduzione del castello di Hogwarts, passando per quella della Torre di Astronomia o del treno espresso per Hogwarts, Lego anche in questo fine 2020 ha deciso di offrire agli appassionati, grandi e piccini, dei nuovi set a tema, ma stavolta in un formato del tutto nuovo e mai visto prima.

Parliamo infatti di quattro libri da costruire, nei colori delle quattro case di Hogwarts – Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero -, al cui interno, una volta aperti, si scopre un’aula della più famosa scuola di magia e stregoneria al mondo: trasfigurazione, pozione, incantesimi ed erbologia.

J.K. Rowling a sorpresa: svelato il luogo dov'è nato davvero Harry Potter

Lego ha annunciato la nuova collezione anche attraverso un tweet, mentre sul sito ufficiale c’è la possibilità di preordinare i libri, che saranno disponibili a breve (vi sveliamo in gallery la data precisa di uscita), ma purtroppo non in tempo per Natale. In ogni caso, si può sempre pensare a un regalo “ritardato”, che, scommettiamo ,farebbe comunque felici i bambini (e non solo…)

Dentro ogni aula ci sono i personaggi più amati della saga, da Silente a Draco Malfoy, e ovviamente non possono mancare Harry, Hermione e Ron. Se volete scoprire qualcosa in più sulla nuova collezione Lego ispirata alle aule di Hogwarts, sfogliate la gallery.