L’annuncio della separazione tra Shakira e Gerard Piquè è arrivato a giugno 2022 a causa con ogni probabilità dei tradimenti di lui. Sin da subito l’artista aveva però richiesto di preservare la loro privacy ed evitare pettegolezzi per il bene dei loro bambini, Milan, che oggi ha 9 anni, e Sasha di 7.

Da allora il tempo è passato, ma mettere da parte l’amarezza per la fine di un rapporto così importante non sembra essere così semplice, almeno per lei. Il suo stato d’animo appare evidente dal primo post del 2023 che la cantante ha pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui si lascia andare alle sensazioni che si provano nel momento in cui viene minata la fiducia che si aveva nei confronti di una persona che si riteneva importante.

“Anche se le nostre ferite continuano a essere aperte in questo nuovo anno, il tempo ha le mani di un chirurgo. Anche se qualcuno ci ha tradito, dobbiamo continuare a fidarci. Di fronte al disprezzo, continua a valorizzarti. Perché ci sono più persone buone che indecenti. Più persone empatiche che persone indolenti”. Pur non facendo il nome direttamente dell’ex calciatore, che oggi è felice al fianco della nuova fidanzata Clara Chia Marti, il riferimento appare piuttosto evidente.

A rendere ancora più pesante il suo stato d’animo avrebbe contribuito anche il modo in cui lei sarebbe venuta a conoscenza del comportamento di Piquè. Tutto sarebbe diventato chiaro nella mente di Shakira a causa di un barattolo di marmellata: in casa, infatti, il prodotto finiva troppo in fretta, situazione alquanto strana visto che la colombiana non ha mai amato la marmellata. Ed è per questo che sarebbe arrivata a chiedersi: “Chi viene in casa mia a fare colazione con chili e chili di marmellata?“. Grazie a un investigatore lei avrebbe scoperto tutto: il suo compagno aveva un’amante, che si recava spesso nella loro abitazione a mangiare.

Decidere di separarsi, per quanto doloroso, è stato quindi inevitabile. Già a settembre scorso, però, l’interprete di Waka Waka aveva ammesso quanto andare avanti fosse difficile, pur avendo due bambini da crescere. “Ci sono stati giorni in cui ho dovuto raccogliere i miei cocci dal pavimento – aveva detto in un’intervista a Elle -. È l’ora più buia della mia vita. Le nostre lacrime non sono uno spreco, annaffiano il terreno dove nascerà il futuro e ci rendono più umani, così che in mezzo al crepacuore possiamo continuare ad amare”. La sofferenza, però, è evidentemente ancora fortissima.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!