Shannen Doherty, tra cure e shopping natalizio: "Ho fatto la radioterapia ma non sono contagiosa"

E' passato più di un anno da quando è stato diagnosticato un terribile tumore al seno a Shannen Doherty, la nostra Brenda Walsh di Beverly Hills 90210. Da quel momento in poi l'attrice non ha mai smesso di condividere con i suoi fans questo difficile viaggio che continua ad affrontare con coraggio giorno per giorno, tra alti e bassi. A volte, però, le accadono episodi un po' spiacevoli ma che affronta con ironia e spensieratezza.

È da qualche tempo ormai che vi abbiamo annunciato il terribile male che ha colpito Shannen Doerty, la bellissima protagonista della Serie TV Streghe e del celebre Beverly Hills 90210 che hanno accompagnato la maggior parte di noi durante la nostra adolescenza. Un terribile tumore al seno che nonostante le abbia portato un enorme stress fisico, non è riuscito ad abbattere le speranze dell’attrice 45enne che continua a lottare con tutte le sue forze.

Quando le fu diagnosticato il cancro ormai più di un anno fa, Shannen dichiarò che avrebbe continuato a mangiare sano, a fare attività fisica e soprattutto, cosa forse più importante, che avrebbe continuato a pensare positivo sulla sua vita; rivolse poi un ringraziamento particolare – oltre che alla sua famiglia e ai medici – anche ai suoi fan per il loro continuo supporto ed incoraggiamento che psicologicamente l’aiutano ancora oggi a vivere i suoi giorni con più ottimismo.

Shannen è una donna incredibilmente forte, ha avuto il coraggio di condividere con milioni di persone il male che l’ha colpita e continua a condividere pezzi della sua vita, compresi alcuni episodi della sua malattia. Due giorni fa, Shannen pubblica sul suo account ufficiale Instagram una foto che la ritrae con la sua mamma pochi istanti prima di una seduta di radioterapia perché, una volta finito, non avrebbe rinunciato ad una buona dose di sano shopping natalizio (e quale migliore compagnia se non quella della propria mamma?).

“Un altro giorno di radioterapia. Oggi mia madre è venuta con me perché nonostante dopo sarò stanca, andrò a fare un po’ di shopping natalizio! Farò il regalo a @kurtiswarienko!! Amo le feste.”

9

Oltre a condividere episodi dolcissimi come questo, però, la nostra Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 ha condiviso proprio qualche ora fa sul suo account ufficiale Instagram un episodio un po’ spiacevole che le è capitato mentre era in ascensore con suo marito Kurt Iswarienko dopo una seduta di radioterapia. Fortunatamente però, Shannen lo racconta con quel pizzico d’ironia che la caratterizza.

“Guidando verso casa dalla radioterapia con il mio amore @kurtiswarienko. Oggi, eravamo in ascensore e mi è stato chiesto come mi sentissi. Ho risposto dicendo che avevo appena fatto un trattamento di radioterapia e che quindi ero veramente stanca. La ragazza che era casualmente con noi in ascensore si è lanciata fisicamente più lontano che poteva. Nei restanti 3 piani che rimanevano ha continuato a guardarmi per tutto il tempo inorridita. Solo un avviso… 1) Non puoi prenderlo 2) Le radiazioni non escono dal mio corpo e vengono dentro di te. Spero possa aiutare.”

È decisamente un episodio strano e assurdo quello che è capitato a Shannen e bisogna avere anche un gran coraggio a prenderla con ironia e spensieratezza. Oggigiorno non sono nuovi episodi di questo tipo che, purtroppo, fanno sentire le persone a disagio e psicologicamente difficilmente si sopportano. Nella società odierna sono poche le persone che capiscono fino in fondo come si può sentire qualcuno nell’essere guardato in maniera discriminatoria per qualcosa di terribile come questo che per un motivo o per un altro ti capita e non puoi fare nulla, se non quello di affidarti a dei bravi medici.

Shannen è particolarmente attiva sui social network nel condividere questo suo difficilissimo viaggio che noi tutti speriamo possa concludersi nella maniera migliore possibile. Dalla commovente rasatura dei capelli in vista della chemioterapia a due mesi fa, quando pubblicò quella foto straziante che la ritraeva in un letto di ospedale accompagnata da parole miste tra disperazione e speranza, fino ad arrivare ad episodi come questi.

L’attrice fa riflettere le persone che la seguono in questo suo duro percorso, consiglia loro di non darsi mai per vinti, di non smettere mai di lottare e di essere coraggiosi in qualsiasi circostanza della loro vita; ed è quello che noi auguriamo a lei.

6

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!