Simona Ventura si è presentata regolarmente in onda oggi, domenica 7 aprile 2024, alla guida di Citofonare Rai2, la trasmissione che conduce ogni domenica insieme a Paola Perego, pur non essendo però in perfette condizioni fisiche. La presentatrice ha rivelato al pubblico di avere metà viso paralizzato, ma ha allo stesso provato a tranquillizzare il pubblico sottolineando che si tratta di una situazione transitoria.

“Mi puoi anche riprendere a piano americano, dovete sapere che da ieri ho mezza faccia bloccata”, ha detto lei rivolgendosi al cameraman.

Pochi minuti dopo la 59enne, che in estate si sposerà con Giovanni Terzi, ha voluto poi spiegare quale sia la ragione del suo problema: “Non è niente di che, è il freddo. Mi sto curando”. Perego ha comunque provando a incoraggiarla, immaginando come potesse sentirsi a disagio all’idea di essere al lavoro in uno stato che non può essere considerato dei migliori: “Sei bella lo stesso” – le ha detto.

Già poco prima dell’inizio della trasmissione alcuni follower di Simona Ventura avevano mostrato preoccupazione per la sua salute in seguito a un breve video che lei fa spesso e che aveva pubblicato sul suo profilo social. Qui la si vedeva allegra e intenta a ballare, ma con un viso che sembrava differente dal solito. In quel momento alcuni avevano ipotizzato una paresi facciale, ma lei non aveva voluto rispondere, evidentemente preferendo farlo in diretta.

Una volta concluso il programma è poi arrivato un suo ulteriore messaggio da cui traspare la voglia di non mollare, caratteristica che le appartiene da sempre: “Succede, l’importante è che è assolutamente transitorio. Mai mollare” – ha scritto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!