"Simone Terranova mi maltrattava", l'accusa della moglie dell'attore

Disabile fin dalla nascita, Mary Calvi è stata abbandonata nel 2018 dall'uomo, che aveva una relazione extraconiugale con una sua allieva. "Una mattina mi ha detto: 'Esco'. L’ho aspettato fino a notte fonda, ma non è mai rientrato a casa".

Minacce, vessazioni, poi l’abbandono. È finito nel peggiore dei modi il matrimonio tra l’attore Simone Terranova (conosciuto per i suoi ruoli di comparsa nelle fiction Cesaroni e Squadra Antimafia 4) e la moglie Mary Calvi. La giornalista del mondo dello spettacolo e presidente dell’onlus Sorridendo! è stata abbandonata nel 2018 dal marito, che aveva una relazione extraconiugale con una giovane allieva.

“Una mattina Simone mi ha detto: Esco’. L’ho aspettato fino a notte fonda, ma non è rientrato a casa. Né quel giorno né mai. È andato via senza darmi una spiegazione, lasciandomi sola con tutte le mie difficoltà”.

Costretta all’uso di una bicicletta medica per una osteogenesi imperfetta, Mary è disabile fin dalla nascita. Come ha raccontato nella deposizione ripresa poi da Il Corriere della Sera, quella notte ha aspettato il marito fino a tardi prima di capire che non sarebbe più tornato.

“Mai mi sarei immaginata che era l’inizio della fine. Qualche settimana dopo dai colleghi di lavoro ho saputo che aveva una relazione con una giovane allieva di recitazione. Le loro foto le ha persino postate su Facebook. Sono stata costretta a chiamare mia madre per aiutarmi a vivere dentro casa. Perché da sola anche lavarmi i denti è un calvario”.

I due si erano sposati il 14 dicembre del 2014. Il loro matrimonio è arrivato dopo due anni di fidanzamento. Tutto sembrava procedere per il meglio, anche se qualche tempo dopo le nozze ci sono già state avvisaglie di una situazione difficile: “Durante una riunione di lavoro, si arrabbia e dà un calcio alla mia bicicletta, mentre ero seduta su un divano“, ricorda Mary.

Per la Procura, l’attore “tiene una condotta contraria alla morale della famiglia, intraprendendo una relazione extraconiugale e lasciando da sola in casa la moglie (…) affetta da patologia invalidante“. Minaccia anche la moglie con parole offensive: “Se non te ne vai, ti lancio con tutta la bici nel muro” avrebbe detto l’attore, come riportato nel capo d’accusa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!