Nonostante sia passato più di un mese dalla prima dell’ultimo capitolo nelle sale cinematografiche – il capitolo Gli Utlimi JediStar Wars continua a far parlare di sé. Oggi infatti Disney ha reso pubblica la sinossi del prossimo spin-off della serie sci-fi, Solo: A Star Wars Story diretto da Ron Howard e in uscita nei nostri cinema il 23 maggio 2018.

L’anticipo sulla trama del film dedicato all’affascinante antieroe Han Solo, uno dei personaggi in assoluto più apprezzati dell’inter saga(anche per merito dell’attore che lo interpreta: Harrison Ford), descrive il film come una sorta di “western nello spazio”.

Durante una serie di bravate – si legge nella sinossi pubblicata su StarWars.com – compiute all’interno dell’oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo forte e futuro copilota Chewbacca e il noto giocatore d’azzardo Lando Carlissian, in un viaggio che porrà le fondamenta della storia di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.”

Solo: A Star Wars Story non solo potrebbe andare ad approfondire il passato di un giovane Han Solo – interpretato dall’attore Alden Ehrenreich – ma anche quello della pelosa spalla del pilota del Millennium Falcon: il “chiassoso” Chewbacca. Quest’ultimo, reso schiavo dall’Impero, verrà infatti liberato proprio da Solo che ne diventerà l’inseparabile compagno di viaggio e scorrerie.

Tra gli altri personaggi segnaliamo Emilia Clarke (la Daenerys Targaryen di Game of Thrones) nei panni di Kira, mentre avrà un ruolo importante anche il personaggio Lando Calrissian, che sarà interpretato dall’attore Donald Glover.

Solo: A Star Wars Story è il secondo spin-off dopo Rogue One, titolo stand alone uscito nel 2016 e che vedeva protagonista la rinnegata Jyn Erso, interpretata dalla brava e bella Felicity Jones.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!