Una nuova avventura attende Sonia Bruganelli, una che ha già dimostrato negli anni di non tirarsi indietro quando si tratta di accettare una sfida. Ed è proprio questo che l’ha spinta ad accettare di diventare opinionista del Gf Vip (ora è alla sua seconda stagione) dopo anni di lavoro trascorso dietro le quinte a supporto delle trasmissioni condotte da Paolo Bonolis.

Questa volta avrà la possibilità di diventare insegnante ell’Executive Program in Creatività e gestione dei format televisivi organizzato dall’Università Luiss e da TgCom. Gli allievi che decidono di frequentare il corso, che comprende 20 incontri dal titolo I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento, riusciranno ad acquisire competenze importanti per lavorare in un settore che risulta essere in continuo appuntamento. Il via è previsto a partire da febbraio 2023.

La formazione è stata pensata in modo particolare per chi lavora già in ambito audiovisivo e sente la necessità di migliorare le proprie competenze attraverso il supporto di docenti preparati, che possono fare valere la propria esperienza.  Le lezioni si terranno a Roma, presso la Luiss Business School, ma non mancherà la possibilità per chi lo desidera di poterle seguire anche a distanza. Il costo è di 5.900 euro più Iva, comprendente il materiale didattico.

La scelta di Sonia Bruganelli, che a breve rivedremo in Tv dopo la vacanza a New York per conoscere il nipotino di Paolo Bonolis, non appare comunque casuale. Lei è infatti laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul Grande Fratello. Ben presto ha avuto modo di iniziare a lavorare dietro le quinte di diversi programmi Tv, dove ha conosciuto il conduttore, da cui ha avuto tre figli. Oggi è lei a occuparsi di Ciao Darwin e Avanti un altro.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!