Tornano le Spice Girls: esce Spice 25, l'edizione deluxe del loro iconico album

Melanie C, Melanie B, Emma, Victoria e Geri hanno deciso di celebrare l'anniversario dell'uscita del loro primo disco con un versione completamente rinnovata. Il cofanetto conterrà un doppio cd con bonus track, b-side e registrazioni inedite.

Venticinque anni fa usciva Spice il primo album delle Spice Girls. Per celebrare questa data la band tutta al femminile ha deciso di pubblicare un’edizione deluxe del disco con bonus track, b-side e delle registrazioni inedite recuperate dagli archivi Virgin. Il titolo della nuova uscita è Spice25 e sarà disponibile a partire dal 29 ottobre 2021.

Il doppio CD sarà in edizione cartonata con book da 21 x 15 centimetri e conterrà una raccolta di immagini e messaggi delle ragazze. Dentro anche un set di sei cartoline delle Spice, con fotografie di Tim Roney, scattate a Parigi nel settembre 1996. L’album sarà disponibile in una serie di formati, tra cui un vinile picture Zoetrope e cinque vinili colorati in edizione limitata, un colore per ogni Spice. L’intero disco originale è stato anche ricreato in Dolby Atmos/Apple Spatial Audio, e sarà disponibile su Apple Music dal 29 ottobre 2021.

Su Twitter le componenti della band si sono scatenate commentando questo anniversario e ognuna di loro ha voluto dire la sua. Baby spice,  Emma Bunton, ha ringraziato i fan che le hanno sempre sostenute, per lei “sono stati 25 anni di pura magia“. Anche Gery Halliwell, la ginger spice, ha voluto esprimere la sua gratitudine per il pubblico. La sporty Melanie Chisholm ricorda l’album come quello che ha dato il via “all’incredibile viaggio” del gruppo e Melanie Brown, la scary spice, ha twittato:

“Tutto quello che ho sempre voluto era essere accettata e far sì che tutti intorno a me – gay, etero, bruni, neri, timidi o estroversi come me – sentissero di poter celebrare chi sono e di essere liberi di essere sé stessi. Tutto ciò che spero – 25 anni dopo – è che il messaggio sia stato ascoltato forte e chiaro. È vero che alla fine l’amore è tutto ciò di cui hai bisogno quindi ringrazio tutti coloro che hanno comprato un disco delle Spice Girls o sono rimasti sotto la pioggia per salutarci o si sono vestiti di rosa, con una tuta da ginnastica, una parrucca rossa o una tuta leopardata!”.

E infine la posh Victoria Beckham ha aggiunto che: “Non potevamo far passare 25 anni senza ringraziare tutti. (…) Ci sono così tante persone che hanno avuto un ruolo nel successo delle Spice Girls nel corso degli anni, voi sapete chi siete e vi ringraziamo per tutto ciò”.

L’iconico album uscì il 4 novembre 1996 e trascorse ben quindici settimane al primo posto della Official Charts UK Album Chart in quattro periodi separati. Per più di un anno rimase nella Top 40. L’album ha anche raggiunto la vetta della Billboard chart statunitense ed è stato numero uno in altri tredici Paesi in tutto il mondo. Da allora, Spice ha venduto oltre 31 milioni di copie, tre dei quali solo nel Regno Unito.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!