Spugne make up congelate? Ecco il segreto di TikTok per un fondotinta wow

Sul social network cinese sta spopolando un nuovo trucchetto per utilizzare al meglio la famosa BeautyBlender: si mette sotto l'acqua e poi si ripone nel freezer per un'ora. Chi ha provato garantisce un'incarnato più liscio e omogeneo.

Mille usi della Beautyblender e dove trovarli. Sì, perché ormai la magica spugnetta che ha rivoluzionato il mondo del make up la conosciamo tutti, ma ogni volta spuntano nuovi modi di utilizzarla. È nata per stendere fondotinta e correttori in modo omogeneo ma esistono decine di tip e piccoli segreti che aiutano ad ottenere risultati eccezionali e un colorito uniforme.

L’ultimo trucchetto legato all’utilizzo della Beautyblender arriva da TikTok: prevede di bagnare la spugna sotto un getto d’acqua, per poi lasciarla un’ora nel congelatore. Pare, infatti, che applicare il trucco con una blender ghiacciata garantisca un’applicazione perfetta. A rendere popolare questo tip è stata la tikoker @gwmakeup e il suo mini video ha ricevuto oltre due milioni di like.

Ovviamente sul social network cinese in molti hanno voluto provare il consiglio in prima persona. Briana Pelaez, un utente da migliaia di follower, dopo aver messo nel freezer la sua spugnetta ha confermato che il fondotinta sul suo viso risultava molto più liscio e omogeneo rispetto alla stesura con la blender non congelata. Non solo. Pare anche che il trucco duri di più e serva molto meno prodotto.

@briana.pelaez

#stitch with @gwmakeup I like ittt.. but You won’t catch me going to the freezer every time 🤣 #frozenbeautyblender #foryoupage #makeuphacks #makeup

♬ original sound - brii

TikTok è pieno zeppo di video con consigli makeup, spesso però non solo non sono efficaci ma possono essere anche pericolosi per la salute della pelle. Proprio per questo la rivista Allure ha voluto chiedere alla dermatologa Mona Gohara del Connecticut se questo particolare uso della Beautyblender fosse dannoso. La dottoressa ha confermato che la spugnetta congelata va bene e che anche lei la userebbe, specialmente “sotto agli occhi per aiutare a ridurre il gonfiore mentre si mescola il correttore”, ma ha anche aggiunto che non la userebbe su tutto il viso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!