La TikToker e attrice di origine messicana Mireya Rios, seguita da oltre quattro milioni di follower, ha lanciato un nuovo tutorial di make-up decisamente insolito che ha fatto impazzire gli utenti del noto social network.

L’innovativo metodo di applicazione del make-up mostrato da Rios consiste nella stesura del fondotinta mediante una particolarissima spugnetta dall’aspetto molto simile a quello di un p*ne.

La forma insolita di questo beauty blender ha entusiasmato i followers della nota influencer e non solo: il tutorial (composto da tre mini video che mostrano tre diversi modelli di applicazione del fondotinta) è infatti diventato virale in pochissimo tempo, raggiungendo oltre cinque milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Un successo davvero clamoroso, che forse neanche Mireya Rios si sarebbe mai aspettata.

L’insolita spugnetta per il trucco, che ha conquistato anche molte note influencer come Sara Lazzelari, è acquistabile online sul sito di LEIA a poco più di 50$. Un prezzo che può sembrare esorbitante per una semplice spugnetta per il make up. Il motivo di questo costo apparentemente esagerato è l’utilizzo di una tecnologia innovativa che impedisce l’assorbimento del prodotto da parte della spugnetta. In questo modo, l’applicazione del fondotinta è molto più veloce e uniforme.

Spugnette per il makeup: consigli di utilizzo!

Le spugne per il makeup sono da sempre molto utilizzate per l’applicazione del fondotinta. Come ha affermato anche Clio Makeup sul suo sito web, la spugnetta garantisce l’applicazione di una dose elevata di prodotto. In questo modo, l’effetto coprente e opaco è garantito. Questo utile strumento di applicazione del fondotinta non è però adatto a tutte le pelli e può avere diversi “effetti collaterali”.

Secondo Clio Makeup, la stesura del fondotinta mediante la spugnetta può dare al volto un aspetto troppo “appesantito” e poco naturale. Si possono, inoltre, creare degli aloni scuri piuttosto antiestetici a causa del grosso quantitativo di prodotto racconto da questo strumento. La famosa beauty blogger ha dichiarato che, per chi ha la pelle mista o grassa, è consigliabile l’utilizzo del pennello per stendere il makeup, per evitare un finish troppo coprente che andrebbe ad appesantire ulteriormente le pelli miste e grasse.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!