Da stasera, lunedì 5 Febbraio 2018, tornano sul bancone di Striscia la Notizia i comici siciliani Ficarra e Picone: è la quattordicesima stagione consecutiva che i due siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno probabilmente fino a giugno, giorno dell’ultima puntata della 30esima edizione di Striscia.  Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno debuttato alla conduzione dello storico varietà dell’access prime time di Canale 5 nella stagione 2004/2005 e a oggi hanno condotto ben 906 puntate.

Il duo prende il posto di Michelle Hunziker e Gerry Scotti che hanno accompagnato il pubblico negli ultimi mesi a cavallo tra il 2017 e il 2018 facendo conquistare a Striscia, in diverse giornate, l’ambito riconoscimento come programma televisivo più visto con una media di più di 5 milioni di telespettatori.  Il subentro di Ficarra e Picone era inevitabile dal momento che la bionda conduttrice svizzera da domani sera, martedì 6 febbraio, sarà impegnata nella conduzione del Festival di Sanremo 2018 con Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni su Rai 1.

Ficarra, intervistato da TV, Sorrisi e Canzoni, ricorda la loro partecipazione come ospiti a Sanremo 2007: “L’atmosfera al Festival è assurda. Per una settimana ci sono 600 giornalisti che ti seguono ovunque. Ogni secondo c’è una conferenza stampa e si analizzano tutti i testi delle canzoni: “Baglioni aveva detto l’amore è bello e adesso dice povero amore, allora è una bugia!”. E stroncano. I giornalisti della musica sono terribili. Si giudicano i cantanti con una severità che magari ci fosse verso i programmi politici! Propongo di spostare tutti i giornalisti che si occupano di musica alle pagine politiche”.

Salvatore Ficarra e Valentino Picone sono fortemente voluti dall’inventore del programma Antonio Ricci che ha più volte detto di aver stretto con loro un patto di sangue, finché ci sarà Striscia loro saranno nel cast. Appuntamento su Canale 5 con Striscia la Notizia e a seguire la terza puntata di Isola dei Famosi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!