Il rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Franco Anelli, 61 anni, si è suicidato lanciandosi dal sesto piano della sua abitazione a Milano, a poche settimane dalla scadenza del suo mandato.

Il corpo senza vita del giurista e avvocato è stato ritrovato nel cortile interno del palazzo dove abitava, nella serata di ieri 23 maggio. L’allarme è stato dato alle 22:30, e al loro arrivo gli operatori del 118 hanno solo potuto constatare il decesso di Franco Anelli.

La Procura di Milano ha ora aperto un fascicolo sulla morte del rettore della Cattolica di Milano, per poter svolgere tutti gli accertamenti del caso, compresa l’autopsia sul corpo di Franco Anelli. La morte del rettore, comunque, viene considerata un suicidio, senza il coinvolgimento di altre persone, nonostante le circostanze siano ancora “da chiarire”, come ha spiegato in una nota l’ateneo, che ha dato notizia della morte di Anelli.

I carabinieri hanno fatto un primo sopralluogo nel doppio appartamento di via Luigi Illica, in cui Franco Anelli abitava con la compagna di lunga data: in casa c’era un’altra persona al momento della morte di Anelli, che però non avrebbe niente a che fare con il gesto volontario dell’uomo, e non sono stati trovati lettere o messaggi d’addio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il professore è uscito dal suo appartamento alle 22:30 e avrebbe raggiunto l’ultimo piano del palazzo, il sesto, dal quale si sarebbe poi buttato precipitando nel cortile interno, dove è stato ritrovato.

Franco Anelli si è suicidato a poche settimane dalla fine del suo incarico come rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che sul sito ufficiale ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del 61enne e il profondo dolore di tutto l’ateneo a nome della Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, “alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari”, conclude la nota.

Franco Anelli, alumnus dell’Ateneo e ordinario di Diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza, era al suo terzo mandato come rettore della Cattolica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!