Suor Cristina di The Voice lascia la vita consacrata. Ora è Cristina Scuccia

Aveva trionfato al talent show nel 2014 e oggi si è spogliata del velo per intraprendere un nuovo cammino. "Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura".

Nel 2014 trionfava a The Voice Of Italy dopo aver incantato il pubblico, sin dall’audizione, con la cover di No One di Alicia Keys. Oggi, Suor Cristina torna a essere Cristina Scuccia, una giovane di 34 anni che ha deciso di lasciare la vita consacrata e spogliarsi del velo, per intraprendere un nuovo cammino dedicato alla sua più grande passione, la musica. A dichiararlo è stata lei stessa nel corso di un’intervista a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin su Canale5.

Al talent erano seguite una serie di esibizioni e spettacoli, dai musical a teatro ai concerti, sia in Italia che all’estero. “Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine“, ha affermato l’ex religiosa. “Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore!“.

Siciliana, classe 1988, Cristina Scuccia non ha intenzione di rinnegare quello che è stata, né tantomeno la sua fede: “Oggi ho il sorriso ancora più forte di prima, credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, per me la fede non è andata via“, ha affermato la cantante, che per 15 anni ha vestito la tonaca delle Orsoline: “Sono stati, credo, gli anni più belli della mia vita perché è stata un’esperienza importante, intensa, che mi ha fatto crescere tantissimo“.

Una decisione che arriva come risultato di una crescita personale e nient’altro: nessuna difficoltà, né con le consorelle né con l’ordine. Solamente un sentire diverso: “Il mio cambiamento evolutivo non riusciva più a stare all’interno del mio abito“, ha affermato Scuccia, che aveva deciso di diventare suora a 19 anni. Proseguendo, Scuccia ha rivelato di aver avuto una crisi e di essersi rivolta ad uno psicoterapeuta per farsi aiutare. Prima un anno sabbatico, poi la decisione coraggiosa: “un salto nel vuoto“, ma che la rende veramente felice. Oggi Cristina Scuccia vive in Spagna e fa la cameriera, con la musica sempre come costante.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!