“Sono fortunata perché avrei potuto morire o rimanere paralizzata e invece sono ancora viva, pur con un po’ di fratture”. A scriverlo, in un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, è la scrittrice triestina Susanna Tamaro, che ha raccontato dell’incidente domestico occorsole poco prima di Natale.

L’autrice di Va dove ti porta il cuore ha spiegato di aver fatto un piano di scale in volo durante una fase di sonnambulismo.

Vi siete stupiti che non ho scritto niente nel periodo delle feste? Avevo già pensato a un post per il 19 dicembre, compleanno del mio avo Ettore Schmitz – meglio conosciuto come Italo Svevo – ma la notte del 18 ho avuto un bruttissimo incidente – ha scritto Tamaro – […] Che shock quando mi sono svegliata e ho capito che stavo volando senza sapere come atterrare. Eppure, già quando ero in ambulanza, non facevo altro che dirmi: come sono felice, come sono fortunata perché avrei potuto morire o rimanere paralizzata e invece sono ancora viva, pur con un po’ di fratture. La lotta con il dolore mi ha tolto tutte le energie per i pensieri che avrei voluto condividere con voi. Ma ho pensato anche che se sono ancora qui è anche per il vostro affetto e per le tante cose che ci uniscono. Grazie per i bellissimi messaggi che mi avete mandato!

Da qualche anno Susanna Tamaro vive nelle campagne orvietane assieme alla sceneggiatrice Roberta De Falco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!