Ryann Maegen Hoven, conosciuta come Tess Holliday, è una modella plus size, blogger e truccatrice di Los Angeles. La modella ha condiviso su Instagram un video in cui spiega come ha affrontato una donna che l’ha umiliata per il suo peso, confidando di essere molto orgogliosa di come ha gestito la situazione.

Tess Holliday, 36 anni, ha raccontato ai suoi followers che una donna, mentre erano insieme in una sala d’aspetto dal dottore, le ha rivolto commenti umilianti sul suo corpo dicendole in modo esplicito che dovrebbe dimagrire.

La modella ha proseguito dicendo che la donna ha iniziato a farle dei complimenti affettati per il suo aspetto. “Lei dice: ‘Sei così carina. Hai un bel viso e hai dei bei capelli.’ E voglio dire, la mia faccia è coperta, ma sono tipo: ‘Oh, grazie!‘”, ha detto Tess Holliday. “Poi ha continuato dicendo: ‘Perché non dimagrisci un po’?‘”

Holliday ha dichiarato di non essere affatto estranea a commenti di questo tipo, in cui le persone lodano il suo aspetto ma puntano il dito sul suo corpo, come se rovinasse il tutto. La ragazza ha rivelato che, di solito, per evitare discussioni risponde semplicemente che segue una dieta e fa allenamento, in modo da zittirli. Ma questa volta era diverso, e la modella non ha voluto passarci sopra.

La modella ha confessato di non aver voluto girarsi dall’altra parte perché “stanca” di queste continue umiliazioni.

L’ho guardata, ho preso fiato e le ho detto, e ancora non riesco a credere di averlo detto, sono così orgogliosa di me stessa… l’ho guardata e le ho detto: ‘Signora, sono una delle modelle plus size più famose al mondo; penso di stare bene‘”, ha dichiarato orgogliosamente Tess Holliday, sorridendo nel raccontare l’accaduto ai suoi fans.

La modella plus size ha poi continuato dicendo che la signora aveva risposto discutendo delle sue abitudini alimentari, e che l’incontro si era concluso quando l’infermiera l’aveva chiamata per entrare nello studio medico.

La modella ha confidato che, in realtà, non c’era alcun motivo di doversi giustificare del suo peso o di dare spiegazioni, ma che è molto orgogliosa di se stessa, per essersi difesa. Infatti, ha aggiunto che troppo spesso si sottovaluta e che quest’anno non ha più intenzione di passare sopra alle critiche.

I suoi fans l’hanno subito supportata e lodata per il modo in cui ha risposto a quella donna. “Sono orgogliosa di me stessa per essermi difesa, anche se lei non lo capirà mai“, ha concluso la modella.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!