Spiagge esotiche, mare cristallino, il fascino dei templi di Chiang Mai, della cultura e delle tradizioni orientali: la Thailandia è senza dubbio una delle mete turistiche più gettonate al mondo, amata da milioni di persone che, appena possono, volano a Bangkok e dintorni per concedersi alcuni giorni di sole, divertimento e relax.

Molti di voi saranno quindi entusiasti di sapere che, oggi, trasformare la propria passione per il paese asiatico in un vero lavoro non è solo un sogno impossibile, ma potrebbe, con una buona dose di fortuna naturalmente, trasformarsi in realtà.

L’Autorità del turismo della Thailandia, infatti, grazie al portale DreamJobbing, ha creato una posizione lavorativa chiamata The Local Traveler, che offre un’opportunità incredibile al privilegiato che la conquisterà: esplorare il Paese come un vero abitante. Il vincitore del concorso indetto potrà girare in lungo e in largo su tutto il territorio thailandese, per 2 o 3 settimane, con tutte le spese coperte, a cui si aggiunge un extra per le esigenze personali. L’iniziativa partirà a gennaio del 2019 e diventerà poi parte di un documentario televisivo.

Trattandosi di così poco tempo, naturalmente può fare richiesta anche chi un impiego lo ha già, e magari desidera sfruttare un po’ di ferie arretrate. I requisiti necessari per partecipare sono tutti esaustivamente elencati sull’annuncio pubblicato su DreamJobbing, anche se, in realtà, possono essere accettate le candidature di chiunque, a prescindere dai background e dall’età, purché non manchi lo spirito avventuroso (e la conoscenza dell’inglese, ça va sans dire).

Cosa occorre per candidarvi? Semplicemente girare un video, non più lungo di un minuto, in cui spiegate perché siete voi le persone da scegliere per questa impresa, e caricarlo sul sito a questo link.

Il tempo per partecipare scade a dicembre, mentre per sapere i nomi dei vincitori si dovrà attendere l’inizio dell’anno prossimo.

State già consultando la pagina per iscrivervi?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!