
Il film Netflix in cui Gesù è gay che sta facendo infuriare i brasiliani

Chi è Sofia, la "Kimono girl" che ha trionfato a X Factor

Il doloroso addio a Marie Fredriksson dell'altra metà dei Roxette

La verità "dell'altra Bertè": le accuse a Loredana per quelle parole su Mia Martini

Apre il primo flagship store VeraLab de L'Estetista Cinica

I "segreti di bellezza" che non ti aspetti della nuova Miss universo Zozibini Tunzi

Pingu torna in tv in una veste tutta nuova: 5 curiosità sul pinguino borbottone

15 film da vedere al cinema e su Netflix durante le Feste

Fedez e la sclerosi multipla: le parole di Fedez sulla sua "demielinizzazione'
The Tale, il film che racconta gli abusi subiti da una ragazzina
A cura di Carlo Maria Righetto - 19 Luglio 2018 alle 17:58

The Tale è prima di tutto una storia vera. Una storia raccontata attraverso un doloroso viaggio nella memoria. Quella di Jennifer, interpretata da una straordinaria Laura Dern – che per questo ruolo è stata candidata come miglior attrice protagonista ai prossimi Emmy – una donna costretta a riesaminare la sua prima relazione sessuale, scoprendo come i ricordi possano nascondere la verità di tragiche esperienze della nostra vita permettendoci di sopravvivervi.
Professoressa e giornalista, Jennifer vive una vita appagante con il suo compagno, fino a quando sua madre non trova un vecchio quaderno della figlia appena adolescente, in cui si racconta di un’ambigua relazione con due adulti, la signorina G (Elizabeth Debicki, Il Grande Gatsby e The Night Manager) e Bill (Jason Ritter, Parenthood e Qualcosa di buono), allenatori in un campus di equitazione in North Carolina. Partendo da quelle tracce scritte, Jennifer scaverà nella memoria, riportando in superficie dettagli ben diversi da come, fino ad allora, li aveva ricordati.
La storia di Jennifer è una vera storia di abusi, la storia vissuta da Jennifer Fox, che ha diretto e scritto questo coraggioso autoritratto che sarà in onda in esclusiva per l’Italia venerdì 20 luglio su Sky Cinema Uno.

Presentato in anteprima all’ultimo Sundance Film festival, The Tale ha ricevuto due nomination agli Emmy 2018, tra cui quello per miglior film per la tv, consensi unanimi e recensioni entusiastiche: IndieWire lo ha definito “un autoritratto coraggioso, immenso e terrificante” , per Variety il film è già “una pietra miliare dei racconti biografici”, un film “stimolante e urgente” per Hollywood Reporter.
Nel cast anche la vincitrice del Premio Oscar Ellen Burstyn(Interstellar e House of Cards) nel ruolo della madre di Jennifer, Frances Conroy vincitrice di un Golden Globe per la sua interpretazione in Six Feet Under, John Heard (Mamma ho perso l’aereo, Too big to fail – Il crollo dei giganti) nella sua ultima apparizione.

Ha consumato più divani che palestre inseguendo un telegatto. Da grande diventerà un giornalista, per il momento si diverte a scrivere sulle sue passioni: televisione, spettacoli, lifestyle, tech. Ama tutto ciò che è nazionalPOPolare e ...
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, News, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:

1 Ottobre 2019 alle 11:16

12 Dicembre 2019 alle 13:00

9 Dicembre 2019 alle 12:50

5 Dicembre 2019 alle 13:25