Fabio De Luigi torna al cinema con una commedia che promette davvero bene. Ti presento Sofia è il titolo del film diretto da Guido Chiesa, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre 2018. C’è grande attesa per la nuova pellicola, che segna il ritorno di De Luigi dopo pochi mesi dal suo ultimo lavoro, Metti la nonna in freezer. Dalle prime anticipazioni che sono trapelate, la commedia ci porterà nel mondo di un papà single, alla ricerca della sua anima gemella.

Vanity Fair ha pubblicato in anteprima il trailer di “Ti presento Sofia”, dal quale abbiamo potuto fare il punto della situazione sui protagonisti della vicenda. Fabio De Luigi veste i panni di Gabriele, che si è lasciato alle spalle un passato da rocker e ora gestisce un negozio di strumenti musicali. L’uomo è divorziato da molti anni, ma non è ancora riuscito a trovare qualcuno con cui trascorrere la sua vita. Il motivo è semplice: sua figlia Sofia – interpretata dalla piccola Caterina Sbaraglia, al suo debutto cinematografico.

La ragazzina ha 10 anni e non ha di certo alcuna colpa sui fallimenti sentimentali di suo padre. Ma Gabriele è così concentrato su di lei da far letteralmente scappare a gambe levate ogni donna che i suoi amici gli presentano. Fino a quando non piomba nella sua vita la splendida Mara, interpretata da Micaela Ramazzotti. L’affettuoso papà perde improvvisamente la testa e per una volta riesce a non incentrare la sua prima conversazione con una donna sulla sua bambina. Lo attende però un’amara sorpresa.

Mara infatti non vuole avere figli, perché detesta i bambini. Quando Gabriele raccoglie questa difficile confessione, capisce che non avrà alcun futuro con lei. Eppure vuole darsi una chance, da qui l’idea (poco) geniale: far scomparire Sofia dalla sua vita. Una mossa tutt’altro che semplice. Gabriele inizia a liberare la sua casa da qualsiasi oggetto che possa far pensare alla presenza di un bambino, salvo poi naturalmente rimettere tutto esattamente al proprio posto quando la sua ex moglie gli riporta Sofia.

Per quanto tempo l’uomo riuscirà a tenere in piedi la sua messinscena? Per scoprirlo, non resta che attendere l’arrivo al cinema di Ti presento Sofia, una commedia che si ripromette di mostrare, tra risate e momenti commoventi, l’importanza dell’amore in tutte le sue forme, a partire proprio da quello di un padre per sua figlia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!